La morte del cantante Michele Merlo, i famigliari: "Rimandato a casa dal pronto soccorso"

Ora l'Ausl, oltre ad esprimere «vicinanza e cordoglio» alla famiglia del 28enne, ha aperto un’indagine interna per ricostruire la vicenda.

Anche durante l’intervento richiesto al Pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione».

La direzione ha dato «mandato al risk manager aziendale di procedere ad attivare l’iter per un audit di rischio clinico». (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

In pochi lo avevano capito, in pochi avevano scritto di lui, in pochi avevano apprezzato la sua passione per la musica. Questo il monologo, pubblicato il 6 dicembre dello scorso anno, e che in poche ore è diventato virale sui social. (AbruzzoLive)

Depositaranno formale denuncia per chiedere l'avvio delle procedure di sequestro della salma e delle cartelle cliniche del cantante. (LaPresse)

I vertici dell’Ausl hanno annunciato l’apertura di un’indagine interna per capire come siano avvenute le dimissioni del ragazzo dal pronto soccorso dell'ospedale di Vergato, vicino Bologna. Michele era il nostro unico figlio, io e mia moglie abbiamo bisogno di sapere se tutto questo dolore si poteva evitare". (Music Fanpage)

Il mattino dopo, non appena appresa la notizia, lo sfogo su Instagram e Twitter: «Ciao Michele. «Ciao Michele.» scrive Francesco Facchinetti e poi un appello: «Vivete la vita come se fosse sempre l'ultimo giorno. (Il Messaggero Veneto)

Un dolore immenso, che ha colpito tutti, quello per l’improvvisa scomparsa di Michele Merlo. Leggi anche –> Michele Merlo, lo strazio di papà Domenico: “Guardate tutti il cielo”, il messaggio da brividi. (SoloGossip.it)

Domenico Merlo, l’Ausl ha annunciato di avere avviato un’ispezione riguardo a quanto accaduto a suo figlio. Così Domenico Merlo, il padre di Michele, il cantante vicentino e volto noto del talent Amici di Maria De Filippi che si è spento domenica notte all’ospedale Maggiore dopo un’emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante. (il Resto del Carlino)