Nuoto, Pagelle Europei 2019 (5 dicembre). Quadarella: poker servito, Caramignoli: dal divano al podio

OA Sport SPORT

Dopo i tre ori in lunga, si conferma “Regina di Scozia” andando a vincere nella poco amata vasca corta.

Si prende anche la prima finale della carriera, lei che in tema di gioventù è seconda solo a Pilato.

Dopo le prime due frazioni è terzo e perder brillantezza nel finale della prima finale della carriera.

E’ appurato che non è in grande condizioni e che nella vasca corta non rende quanto dovrebbe. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Simona Quadarella, insieme con l’amica e compagna di mille avventure Martina Rita Caramignoli (8’12″36), capace di prendersi un tanto inaspettato quanto meritato bronzo continentale, è letteralmente volata sin dal primo cento di gara, facendo capire da subito a tutte le avversarie che, oggi e, probabilmente, anche nel futuro più prossimo, sul mezzofondo, a livello europeo, la principessa allenata da Christian Minotti è finalmente diventata una regina. (OA Sport)

P.Iva 06382641006 Euro 242.518.100,00 interamente versato. Cap. (Rai Sport)

Seconda giornata di batterie al Tollcross Swimming Center di Glasgow (Gran Bretagna), sede degli Europei di nuoto in vasca corta, e mattinata con spunti interessanti. Nelle heat dei 200 stile libero maschili Stefano Ballo (1’42″92) e Filippo Megli (1’43″32) centrano l’accesso alla finale pomeridiana, siglando il quinto ed ottavo crono. (OA Sport)

La ventesima edizione dei Campionati europei in vasca corta di nuoto entra nella sua quarta e penultima giornata al Tollcross International SwimmingCentre di Glasgow. In particolare però quello di domani sarà il gran giorno di Federica Pellegrini nei 200 stile libero. (OA Sport)

Eppure, esaminando attentamente la situazione si può notare come, al momento, esista una netta predominanza femminile: 2 ori, 1 argento e 2 bronzi per le donne a fronte di “soli” 3 bronzi per la controparte maschile. (OA Sport)

Ora Ilaria Bianchi. 10.49: La prima batteria dei 50 farfalla donne va alla finlandese Teijonsalo con 27″01. q 8 2 2 RUS USTINOVA D. (OA Sport)