Nuoto, Europei in vasca corta 2019: Detti è di bronzo nei 400sl! Quarto Ciampi

OA Sport SPORT

Si apre subito con il botto la prima sessione di finali degli Europei in vasca corta a Glasgow: Gabriele Detti, dopo il bronzo nei 400 misti di Ilaria Cusinato, ha conquistato un’ottima medaglia dello stesso metallo sui suoi 400 stile libero.

In casa Italia degno di nota anche il quarto posto dell’altro azzurro impegnato, Matteo Ciampi, che in 3.38.96 chiude comunque positivamente la propria prima giornata di Campionati. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Eppure, esaminando attentamente la situazione si può notare come, al momento, esista una netta predominanza femminile: 2 ori, 1 argento e 2 bronzi per le donne a fronte di “soli” 3 bronzi per la controparte maschile. (OA Sport)

In particolare però quello di domani sarà il gran giorno di Federica Pellegrini nei 200 stile libero. In programma ancora tantissima Italia con ben 19 atleti chiamati a scendere in acqua per difendere i nostri colori. (OA Sport)

Simona Quadarella, insieme con l’amica e compagna di mille avventure Martina Rita Caramignoli (8’12″36), capace di prendersi un tanto inaspettato quanto meritato bronzo continentale, è letteralmente volata sin dal primo cento di gara, facendo capire da subito a tutte le avversarie che, oggi e, probabilmente, anche nel futuro più prossimo, sul mezzofondo, a livello europeo, la principessa allenata da Christian Minotti è finalmente diventata una regina. (OA Sport)

Euro 242.518.100,00 interamente versato. Cap. Euro 242.518.100,00 interamente versato Ufficio del Registro delle Imprese di Roma RAI 2014 - tutti i diritti riservati. (Rai Sport)

Dopo i tre ori in lunga, si conferma “Regina di Scozia” andando a vincere nella poco amata vasca corta. Dopo le prime due frazioni è terzo e perder brillantezza nel finale della prima finale della carriera. (OA Sport)

Ora Ilaria Bianchi. 10.49: La prima batteria dei 50 farfalla donne va alla finlandese Teijonsalo con 27″01. q 8 2 2 RUS USTINOVA D. (OA Sport)