Gabriele Detti è 3° nei 400 stile libero, vince Rapsys; Cusinato di bronzo nei 400 misti donne

Eurosport.it SPORT

Detti solo 3° nei 400 metri stile libero. Il favorito numero 1 era Danas Rapsys, ma il lituano ha superato se stesso trovando anche il record dei campionati europei e il terzo tempo all time sulla distanza dei 400 metri con un fantastico 3’33″20.

Prime medaglie azzurre agli Europei di vasca corta di Glasgow, con i bronzi conquistati da Gabriele Detti e Ilaria Cusinato.

Dopo la veneta, è entrato in piscina anche Gabriele Detti che è stato però beffato nei 400 metri stile libero. (Eurosport.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo i tre ori in lunga, si conferma “Regina di Scozia” andando a vincere nella poco amata vasca corta. E’ appurato che non è in grande condizioni e che nella vasca corta non rende quanto dovrebbe. (OA Sport)

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa. Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma | Cap. Euro 242.518.100,00 interamente versato. Cap. (Rai Sport)

q 8 2 2 RUS USTINOVA D. Ora Ilaria Bianchi. 10.49: La prima batteria dei 50 farfalla donne va alla finlandese Teijonsalo con 27″01. (OA Sport)

Eppure, esaminando attentamente la situazione si può notare come, al momento, esista una netta predominanza femminile: 2 ori, 1 argento e 2 bronzi per le donne a fronte di “soli” 3 bronzi per la controparte maschile. (OA Sport)

Simona Quadarella, insieme con l’amica e compagna di mille avventure Martina Rita Caramignoli (8’12″36), capace di prendersi un tanto inaspettato quanto meritato bronzo continentale, è letteralmente volata sin dal primo cento di gara, facendo capire da subito a tutte le avversarie che, oggi e, probabilmente, anche nel futuro più prossimo, sul mezzofondo, a livello europeo, la principessa allenata da Christian Minotti è finalmente diventata una regina. (OA Sport)

In particolare però quello di domani sarà il gran giorno di Federica Pellegrini nei 200 stile libero. La ventesima edizione dei Campionati europei in vasca corta di nuoto entra nella sua quarta e penultima giornata al Tollcross International SwimmingCentre di Glasgow (OA Sport)