Nuovo virus isolato in Cina: cosa dobbiamo sapere?

Microbiologia Italia ESTERI

Questo virus è stato assimilato al misterioso virus scoperto in Cina.

Un virus precedentemente sconosciuto, segnalato per la prima volta nella città di Wuhan (Cina) il 31 dicembre, preoccupa seriamente gli esperti di salute globale.

, è stata segnalata per la prima volta in Medio Oriente nel 2012 e causa gravi problemi respiratori.

Hong Kong, invece, duramente colpita dal virus SARS in precedenza, ha attuato un piano di sanità pubblica. (Microbiologia Italia)

Su altre testate

L’epidemia ha varcato i confini della Cina. Le autorità cinesi hanno riferito casi di contagio anche a Pechino, Shangai e Shenzhen. Ad oggi, 21 gennaio, è salito a sei il numero delle vittime in Cina. (Sky Tg24 )

Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email. Il tuo Sky iD non è attivo. (Sky Tg24 )

Ma io voglio vedere il positivo: un'epidemia è come un incendio, inizia in una piccola zona, poi aumenta e poi qualche spezzone vola via (e questo potremmo accomunarlo ai viaggi delle persone nel mondo). (Adnkronos)

(Il Faro online) All’incontro abbiamo invitato anche la direzione sanitaria dell’Aeroporto di Fiumicino”. (Il Faro Online)

Delegazione cinese all’Oms per discutere del coronavirus. Il direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Iss, Giovanni Rezza, ha annunciato tramite l’Ansa che “all’Organizzazione Mondiale della Sanità domani ci sarà la delegazione cinese, e si valuteranno finalmente bene i dati. (Virgilio Notizie)

Mascherine per coprire naso e bocca andate esaurite, controlli alle stazioni e termometri elettronici puntati sui passeggeri negli aeroporti. Wuhan, una delle città più importanti per lo sviluppo della Cina - visitata a settembre scorso anche dalla cancelliera tedesca Angela Merkel - è oggi al centro dell'epidemia di polmonite virale che sta facendo tremare la Cina. (AGI - Agenzia Italia)