Nuovo Business Model Renault Nissan Mitsubishi

Autoblog.it ECONOMIA

Stando a quanto stipulato nel nuovo Business Model, Nissan sarà leader in Cina, Nord America e Giappone, Renault in Europa, Russia, Sud America e Nord Africa, Mitsubishi nel sudest asiatico e in Oceania.

Per i modelli di segmento B destinati all'America Latina, invece, sarà sviluppata un'unica piattaforma sia per Renault che per Nissan.

Quest'ultima, inoltre, continuerà a sviluppare con Mitsubishi le 'keicar' destinate al Giappone e ai mercati automobilistici del sudest asiatico. (Autoblog.it)

La notizia riportata su altre testate

Il modello leader-follower sarà esteso dalle piattaforme e gruppi motopropulsori a tutte le tecnologie chiave, dove la leadership sarà distribuita come segue: • Guida autonoma: Nissan. Renault, Nissan e Mitsubishi aggiornano il modello ci collaborazione della loro alleanza. (QN Motori)

Gli aggiornamenti del portafoglio prodotto delle aziende seguiranno il modello leader-follower e i veicoli leader-follower saranno realizzati con la migliore configurazione competitiva. (MotoriNoLimits)

Anche gli aggiornamenti del portafoglio prodotto delle aziende seguiranno il modello leader-follower. Inoltre i tre brand andranno avanti con la condivisione dei prodotti nei veicoli commerciali leggeri, dove il modello leader-follower viene già applicato. (Fortune Italia)

Il Gruppo Renault, Nissan Motor Co., Ltd. Le tre aziende dell’Alleanza copriranno tutti i segmenti di veicoli e tutte le tecnologie, in tutti i Paesi. (LiveGP.it)

Il nuovo modello di sviluppo porterebbe il gruppo a un risparmio di 2 miliardi di euro entro il 2024. Contro la crisi dell'automotive, l'alleanza Nissan-Renault-Mitsubishi annuncia il nuovo modello di sviluppo, una strategia che prevede che ogni casa ogni casa sarà leader in una singola tecnologia (con gli altri nel ruolo di ‘follower’) e nelle diverse aree geografiche. (Euronews Italiano)

L’auto elettrica sarà sviluppata sulle piattaforma CMF-A/B ePT (Renault) e CMF-EV ePT (Nissan), mentre Mitsubishi continuerà a lavorare sugli ibridi plug-in per il segmento C/D. I tre membri dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi hanno riaffermato il loro impegno e annunciato diverse iniziative nell’ambito di un nuovo modello di business di cooperazione. (Autoprove.it)