Salvini, la giunta decide: cosa potrebbe accadere

Adnkronos INTERNO

(IPA/Fotogramma). Alle 17 si riunisce a Sant'Ivo alla Sapienza la Giunta per le Immunità e le autorizzazioni, che deve decidere sul caso Salvini-Gregoretti.

In Giunta, intanto, potrebbero dare forfait i membri della maggioranza (D'Angelo, Crucioli, Evangelista, Gallicchio, Giarrusso e Riccardi per i 5Stelle, Cucca, Bonifazi e Ginetti di Italia Viva, Rossomando del Pd, Grasso e De Falco del Misto). (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Agli aderenti si chiede di inserire i propri dati sottoscrivendo così l’iniziativa e dando il via alla propria giornata senza cibo. Il centrodestra deciderà da solo sul processo a Salvini. (Il Fatto Quotidiano)

Sono convinto di aver fatto solo il mio dovere, niente di eroico”, ha dichiarato poi Salvini. È stato lo stesso Salvini a non opporsi a questa decisione, anzi l’ha agevolata quando nelle ultime ore ha chiesto ai leghisti in Giunta di votare a favore del via libera al processo, “così chiudiamo questa vicenda”, ha detto. (La Legge per Tutti)

"Mi stanno scrivendo anche tanti giudici in maniera riservata - continua il leader leghista - dicendomi 'stiamo con te, la giustizia non è di destra o di sinistra, ti vogliono fare un processo politico, questo è un tribunale politico... (Adnkronos)

Sono presenti solo i rappresentanti della Lega, di Forza Italia e di Fratelli d'Italia. La seduta, sostengono, è stata convocata contro le norme previste dal Regolamento. (AGI - Agenzia Italia)

Riproduzione riservata Contro il 'no' al processo decisivo il voto, come annunciato, dei cinque componenti leghisti dell’organismo, mentre gli esponenti della maggioranza non hanno partecipato alla riunione definita «illegittima». (Gazzetta del Sud)

Durante un incontro elettorale con i pescatori di Comacchio il leader di Lega ha anche detto che non molla. Salvini ha testualmente dichiarato di non aver paura del carcere. (Sputnik Italia)