Vacanze: tutte le norme da seguire al mare e in montagna per l'estate 2021, tra ombrelloni, sport e camminate

Vento nuovo ECONOMIA

All’ingresso sarà misurata la temperatura e all’interno saranno obbligatorie la mascherina e la distanza interpersonale con gli altri turisti.

Come ci si dovrà comportare, quindi, al mare e in montagna per vivere al meglio la propria vacanza senza rischiare il contagio.

Vacanze e Covid, cosa sceglieranno gli italiani. L’Istat prevede che quest’estate la metà degli italiani andrà in vacanza: il 33% sarebbe intenzionato a rimanere all’interno della Regione di residenza, mentre il 6% pensa di trascorrere le vacanze oltre i confini nazionali. (Vento nuovo)

La notizia riportata su altri giornali

3' di lettura. Ma anche la voglia di una seconda casa lontano (ma non troppo) dalla città. (Il Sole 24 ORE)

Questo particolare periodo dell’anno significa vacanze, sole, caldo, nuovi amori e falo’ sulla spiaggia. Di seguito una raccolta delle più belle frasi sull’estate per Instagram e Facebook, per condividere lo stato Whatsapp o semplicemente per rendere più divertenti un selfie. (www.controcampus.it)

Aumenti dal 4% in su anche in località come Santa Margherita Ligure, Amalfi e a San Vincenzo. Più che una casa al mare – ha aggiunto- si cerca una vera e propria seconda abitazione, per il weekend, il lavoro a distanza, lo studio da remoto e gli hobby. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Secondo Scenari Immobiliari, l’affitto di un bilocale a luglio in una località di mare arriva anche a 1.900 euro e 2.200 euro ad agosto. Grazie alla campagna vaccinale sempre più connazionali hanno già prenotato le prossime vacanze con una particolare preferenza per appartamenti e case vacanza. (Investire Oggi)

I viaggi organizzati potrebbero portarti in Puglia così come in Giappone, considera anche gli itinerari in base ai tuoi desideri I più anziani invece optano per i viaggi organizzati perché rendono tutto molto semplice: programmi prestabiliti, alberghi spesso a pensione completa, nessuna preoccupazione o pensiero da gestire. (La Gazzetta Augustana.it)

Gli aumenti dei valori al mq superano il 4% in Sardegna, Toscana, Amalfi e Courmayeur. Un aumento del risparmio accumulato, per chi un lavoro lo ha mantenuto nei lunghi mesi di lockdown. Ma aumenti dal 4% in su, si registrano anche a Santa Margherita Ligure, Amalfi e nella toscana San Vincenzo (Forzagenoa.com)