Uragani: Non sono collegati ai cambiamenti climatici

ItaliaGlobale INTERNO

Gli scienziati dell’Università di Princeton nel corso dello studio hanno scoperto la ragione del forte aumento del numero di uragani al largo delle coste degli Stati Uniti negli ultimi tre decenni.

I climatologi americani alla ricerca delle ragioni dell’aumento del numero di uragani nell’Atlantico hanno scoperto che il riscaldamento globale non ha nulla a che fare con l’aumento di tali fenomeni.

Ciò suggerisce che l’aumento dell’attività degli uragani nell’Atlantico è ora associato molto probabilmente a fluttuazioni climatiche a lungo termine

I climatologi suggeriscono che ciò non sia dovuto al riscaldamento globale, ma alle fluttuazioni climatiche a lungo termine che hanno temporaneamente calmato l’Atlantico negli anni 1960-1980. (ItaliaGlobale)

La notizia riportata su altre testate

Ci sono morti, dispersi e molte persone ancora in pericolo. Tutti i nostri servizi di emergenza sono in azione 24 ore su 24. ha affermato Malu Dreyer, premier della Renania-Palatinato (greenMe.it)

Sono questi gli effetti del cambiamento climatico? Ci sono segnali crescenti che gli attuali sviluppi meteorologici globali siano legati al cambiamento climatico (Ilmeteo.net)

Quest'anno la stagione degli incendi è stata devastante in questa parte della Siberia, che, come gran parte della Russia, sta vivendo un'ondata di caldo soffocante da settimane. La maggior parte dei decessi confermati è registrata dalla Germania, con 106 persone decedute e ancora molti dispersi. (https://www.ilcomizio.it/)

Esiste una correlazione tra pandemia da Covid 19 e cambiamento climatico? due emergenze (forse collegate) che impongono la ricerca di nuovi modelli di sviluppo sostenibile. (PPN - Prima Pagina News)

Puntuali arrivano i riferimenti ai “cambiamenti climatici”, chiamati in causa da politici e media, in ugual misura. Il vortice ciclonico sull’Europa Centrale, stazionario e per più giorni, ha portato piogge persistenti sulla Germania, con 80 vittime, alluvioni e migliaia di dispersi. (Quotidiano di Puglia)

La politica. “Il cambiamento climatico è arrivato in Germania” ha dichiarato la ministra social-democratica Svenja Schulze. La scienza. La vastità e la violenza del disastro a causa del maltempo in Europa hanno scosso le sensibilità degli scienziati che si occupano di ambiente. (Ultima Voce)