La Virtus Bologna è campione d’Italia dopo 20 anni

LaPresse SPORT

Le Vù nere hanno vinto anche gara 4 contro la Exchange Olimpia Milano nella finale scudetto: la partita è finita 73-62

Sconfitta 4-0 l'Olimpia Milano nella serie finale per scudetto. La Virtus Segafredo di Bologna è campione di Italia per la prima volta dopo l’ultimo scudetto del 2001.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Djordjevic. Milano: Punter 11, LeDay 2, Micov, Moraschini, Rodriguez 8, Biligha, Cinciarini 5, Shields 16, Brooks, Hines 10, Datome 10, Wojciechowski Milano si ferma di fronte alle V nere, staccando l'interruttore in questa finale dopo una stagione memorabile fino ad inizio giugno. (Il Giorno)

A inaugurare il quarto quarto è un altro siluro dall’arco, questa volta di Belinelli che fa infuriare Messina e lo costringe al timeout. Leggi anche - Basket serie A, premi stagionali: Tonut pigliatutto, mvp e miglior italiano (Quotidiano.net)

VIRTUS BOLOGNA-OLIMPIA MILANO 73-62. La Virtus Bologna è campione d'Italia di basket. (la Repubblica)

LBA Finals - Virtus, Djordjevic "Orgoglio per la prima di tante finali"

Per le Vu Nere è il sedicesimo scudetto della sua storia, esattamente 20 anni dopo dall’ultimo. La Virtus Bologna vince 73-62 ed è campione d’Italia. (ilmessaggero.it)

La vittoria di Djordjevic. . Il tricolore della Virtus ha il profilo di Sasha Djordjevic, al primo titolo di campione d'Italia da coach dopo avere vinto in lungo e in largo in Europa da giocatore e avere guidato la Serbia, da sempre fucina di campioni e fuoriclasse. (Sky Tg24 )

E felice che il Dottore abbia detto che la squadra ha giocato per me. La dedico ai tifosi, al mio staff, e a tutti quelli che hanno perso un anno di basket. (Pianetabasket.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr