Covid, appello di Draghi agli italiani: «Vaccinatevi. Il Green pass serve a non chiudere non è un arbitrio»

Il Vescovado Costa di Amalfi INTERNO

Il Green pass dal 6 agosto servirà per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti.

Arriva anche l'obbligo di Green pass per cinema e teatri, ma aumenta il numero di spettatori ammessi ad assistervi, sia al chiuso che all'aperto

"Una volta individuato il green pass come strumento che garantisce le attività, credo che sulle discoteche una riflessione mi auguro si possa ancora fare".

Gli italiani si vaccinino, devono proteggere se stessi e le loro famiglie, è l'appello di Draghi il quale ha chiarito che il green pass non è un arbitrio ma una condizione per non chiudere le attività produttive. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Su altre fonti

Pancia a terra e pedalare: è questo il segnale che l'inquilino di Palazzo Chigi vuole lanciare a Lega e M5S. Un colpo a Matteo Salvini sul green pass, l'altro sulla Giustizia a Giuseppe Conte, leader in pectore del M5s. (ilGiornale.it)

A mio parere Draghi è politicamente vicino allo zero, anche lui come la Cartabia e molti dei suoi ministri. Draghi quindi non può cadere e l’unico modo per modificare le sue frettolose schiforme è minacciare seriamente di farlo cadere subito (dopo sarà troppo tardi). (Il Fatto Quotidiano)

Senza reagire subito, la stessa realtà potrebbe velocemente ripetersi in Italia, in assenza di provvedimenti del nuovo decreto sul Green Pass”, ha aggiunto Draghi. Dal provvedimento del Green pass sono rimaste fuori tre aree: scuola, trasporti e lavoro (newsbiella.it)

Una bordata che in casa Lega è stata accolta con un’eufemistica «sorpresa», come riporta una nota leghista ieri sera Non ti vaccini, ti ammali, muori o fai morire. (Open)

Una riforma come quella della giustizia deve essere condivisa ma non è giusto minacciare un evento, la consultazione elettorale, se non la si approva» Circa due terzi degli italiani con più di 12 anni ha ricevuto prima dose, oltre la metà ha completato il ciclo vaccinale», ha affermato ribadendo poi l’invito a vaccinarsi «subito». (Quotidiano del Sud)

SPERANZA: “VACCINARSI, VACCINARSI, VACCINARSI“. “Il green pass è uno strumento con cui gli italiani hanno a che fare da diverse settimane. “SCUOLA, TRASPORTI E LAVORO OGGETTO DEL PROSSIMO PROVVEDIMENTO“. (Dire)