Matteo Bassetti, sfregio di Andrea Crisanti a L'aria che tira: "Beato lui che li ha testati". Tamponi rapidi, terribili sospetti

Liberoquotidiano.it INTERNO

Myrta Merlino durante la puntata di oggi 20 aprile a L'aria che tira su La7, chiede quindi ad Andrea Crisanti, microbiologo, da sempre sulla linea del rigore, che cosa ne pensa.

Bassetti dalla Merlino, la demolizione politica di Speranza | Video. Crisanti conferma poi la sua bocciatura del governo di Mario Draghi sulle aperture: "Draghi fa l'economista, mica il microbiologo

20 aprile 2021 a. a. a. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Non solo Covid: cosa causerà la prossima pandemia secondo Bassetti. Bassetti ha sottolineato che non è assolutamente escluso che ci possano essere altre pandemie nel futuro “di tipo virale, ma anche legate ai batteri resistenti, dato che in questo periodo di pandemia abbiamo utilizzato gli antibiotici molto male”. (Virgilio Notizie)

Sono gli stessi enti regolatori che ci permettono di avere farmaci grazie ai quali viviamo così a lungo. "Credo che Draghi volesse dire che è giusto continuare a lavorare anche investendo in formazione, in strutture, in cooperazione tra Paesi a livello internazionale", ha concluso Bassetti (Adnkronos)

Bassetti poi parla di riaperture, tema scottante degli ultimi giorni, con molti professori e virologi che si sono dichiarati contrari Sono gli stessi enti regolatori che ci permettono di avere farmaci grazie ai quali viviamo così a lungo. (Genova24.it)

Raggiunto dall'AdnKronos, l'infettivologo ha detto la sua anche sulla proposta che si sta discutendo in Spagna di vietare il fumo all'aperto perché aumenterebbe il rischio di contagio Lo ha detto Matteo Bassetti, direttore della clinica di Malattie Infettive dell'ospedale San Martino di Genova, ospite del talk "Un Giorno da Pecora" su Rai Radio1. (Today.it)

Gli enti regolatori sono lì per fare quel mestiere, per stare dalla parte della gente, se invece si pensa che sono lì per fare gli interessi delle case farmaceutiche allora non abbiamo capito niente. Trovo abbastanza assurdo e anche allucinante che le persone scelgano il vaccino, qui non è che si tratta di scegliere una borsa o un paio di scarpe. (Fanpage.it)

“Gli enti regolatori – prosegue – sono lì per fare quel mestiere, per stare dalla parte della gente, se invece si pensa che sono lì per fare gli interessi delle case farmaceutiche allora non abbiamo capito niente. (IVG.it)