Matteo Bassetti, la previsione sulla prossima pandemia: "Dopo il coronavirus, non si può escludere"

Liberoquotidiano.it SALUTE

"Non è escluso - ammette lo stesso Bassetti - che ce ne possano essere altre nel futuro.

"Il coronavirus ha creato dei mostri": la vergogna di Selvaggia Lucarelli contro Matteo Bassetti, questa roba | Guarda. Un messaggio anche i colleghi allarmisti - contrari alla zona gialla - dai quali si vuole dissociare, perché "non ci ho trovato nulla di male.

Nel lungo e complesso braccio di ferro al governo, il primario di Malattie infettive al San Martino di Genova si dice dalla parte di Matteo Salvini (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto Matteo Bassetti, primario di Malattie infettive all'ospedale San Martino di Genova, è intervenuto alla trasmissione 'L’Italia s’è desta', su Radio Cusano. "Credo che Draghi volesse dire che è giusto continuare a lavorare anche investendo in formazione, in strutture, in cooperazione tra Paesi a livello internazionale", ha concluso Bassetti (Adnkronos)

Gli enti regolatori sono lì per fare quel mestiere, per stare dalla parte della gente, se invece si pensa che sono lì per fare gli interessi delle case farmaceutiche allora non abbiamo capito niente. Trovo abbastanza assurdo e anche allucinante che le persone scelgano il vaccino, qui non è che si tratta di scegliere una borsa o un paio di scarpe. (Fanpage.it)

Non solo Covid: cosa causerà la prossima pandemia secondo Bassetti. Bassetti ha sottolineato che non è assolutamente escluso che ci possano essere altre pandemie nel futuro “di tipo virale, ma anche legate ai batteri resistenti, dato che in questo periodo di pandemia abbiamo utilizzato gli antibiotici molto male”. (Virgilio Notizie)

“Gli enti regolatori – prosegue – sono lì per fare quel mestiere, per stare dalla parte della gente, se invece si pensa che sono lì per fare gli interessi delle case farmaceutiche allora non abbiamo capito niente. (IVG.it)

Lo ha detto Matteo Bassetti, direttore della clinica di Malattie Infettive dell'ospedale San Martino di Genova, ospite del talk "Un Giorno da Pecora" su Rai Radio1. "Quest'estate si potrà già pensare a togliere la mascherina all'aperto, già dal mese di luglio, mantenendola evidentemente al chiuso e quando ci sono degli assembramenti. (Today.it)

“Gli enti regolatori – prosegue – sono lì per fare quel mestiere, per stare dalla parte della gente, se invece si pensa che sono lì per fare gli interessi delle case farmaceutiche allora non abbiamo capito niente. (Genova24.it)