Maneskin accusati di plagio da una band olandese. VIDEO

Il sito Rtl, anche quello nella versione francese che ha ripreso la notizia, ha invitato i lettori a farsi una idea sull'eventuale plagio mettendo a confronto i due brani

The Vendettas - precisa Rtl - non intraprenderà però alcuna azione contro i vincitori dell’Eurovision.

Non si fermano le polemiche sui Maneskin.

«Questi ragazzi non sono nati quando avevamo questa rock band», ha ammesso il cantante, concedendo agli italiani il beneficio del dubbio. (RagusaNews)

Ne parlano anche altre fonti

Arrivano in queste ore nuove accuse per i Maneskin, stavolta riguardanti il possibile plagio che ci sarebbe stato con “Zitti e buoni“, rispetto al pezzi di The Vendettas chiamato ‘You want it, you’ve got it‘. (Bufale.net)

ce la dona sotto forma di brano da ascoltare, da ballare, da spremere e bere e oggi anche da guardare. “David chi?” (Epic Records Italy / Sony Music Italy). (Corriere di Lamezia)

Tutte le curiosità su uno dei membri della famiglia David: giovane e bello. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Damiano David/Måneskin (@ykaaar). Damiano David, il frontman dei Maneskin è uno dei giovani più seguiti del momento. (Yeslife)

Diciamoci la verità, tutto questo successo per i Maneskin non ha reso contenti molti. a rock band italiana ha conquistato la giuria popolare in maniera netta e insindacabile all’Eurovision con la sua “Zitti e buoni”, che già aveva trionfato al Festival di Sanremo. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Mentre i Maneskin si godono un meritato periodo di riposo, dall’estero giungono altre accuse sulla nota band italiana. Dopo le accuse al Festival di Sanremo, arriva una nuova ipotesi di plagio per il brano vincitore dell’Eurovision. (Vesuvius.it)

Il brano ‘Zitti e buoni’ sembrerebbe molto simile ad una canzone del gruppo ‘The Vendettas’. Maneskin accusati di plagio dall’Olanda. (News Mondo)