Bollette, moratorie sui pagamenti e bonus sociale senza Isee

Sky Tg24 INTERNO

/10 IPA/Ansa BONUS SOCIALE – Sembra che la nuova squadra al Mef sia intenzionata a cambiare l’impostazione del bonus sociale per le bollette di luce e gas. Al momento lo sconto sul costo dell’energia viene applicato sulla base dell’Isee, con tetto a 12mila euro che sale a 20mila in caso di famiglie con almeno quattro figli. Il bonus arriva direttamente in bolletta, ma prima va presentato l’Isee. È proprio questo passaggio che potrebbe essere eliminato, in modo da rendere la fruizione dell’aiuto più rapida e più comoda per i cittadini in difficoltà economica Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di economia (Sky Tg24 )

Su altri giornali

La presidente del Consiglio vorrebbe affrontare l’emergenza caro-bollette già da questa settimana, consapevole che famiglie e aziende italiane hanno bisogno di risposte immediate. Il governo Meloni ha fretta. (InvestireOggi.it)

In tal senso, un ruolo centrale spetta al Bonus bollette, che, dunque, verrà incrementato. Bonus bollette senza ISEE: i cambiamenti da attuare. Per quale motivo il nuovo Esecutivo vuole semplificare e automatizzare il Bonus bollette? (InformazioneOggi.it)

In questo periodo storico così complesso, vortice di continue urgente economiche e sociali, il nuovo Governo Meloni deve fin da subito rimboccarsi le maniche e dare vita ad importante manovre che sappiano supportare imprese e famiglie a far fronte al caro vita di questi ultimi mesi. (La Legge per Tutti)

Quando si parla di ISEE e di figli a carico qualche volta si può fare un po’ di confusione anche sull’aggiornamento: il cambio residenza può bastare? Quando si fa il cambio di residenza è anche necessario trovare un nuovo medico di base? (InformazioneOggi.it)

L'articolo Bonus mobili, a chi spetta e come ottenerlo sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

Ma è un problema solo di risultati. vedi letture. Secondo quanto riportato da La Gazzetta del Sud che titola "La Reggina affronta i primi affanni. Ha difficoltà a raddrizzare le gare in cui va in svantaggio ma crea sempre le occasioni per rimettersi in carreggiata (Tutto Cagliari - News)