Perché fa male il braccio dopo il vaccino

Perché fa male il braccio dopo il vaccino
Today.it SALUTE

E’ una conseguenza della risposta immunitaria, in seguito all’iniezione di sostanze estranee nel nostro organismo.

Ma cosa accade esattamente nel nostro braccio dopo l’iniezione?

Quando si verifica un effetto collaterale in seguito alla somministrazione, significa che il sistema immunitario sta funzionando come dovrebbe.

“Un braccio dolorante - spiega la Dott.ssa De Rosa a NapoliToday - è il risultato della risposta immunitaria del corpo al vaccino inoculato. (Today.it)

Su altri giornali

– ROMA, 21 LUG – “Anche i bambini adolescenti senza. malattie pregresse sono a rischio di ospedalizzazione a causa. del Covid, quindi necessitano di essere protetti dalla. vaccinazione”. (Corriere Quotidiano)

Il green pass servirà per eventi sportivi e di spettacolo - quindi anche per cinema e teatro -, per fiere, congressi e, con ogni probabilità, per viaggiare su treni a lunga percorrenza, aerei e navi. Nello stesso decreto, il governo dovrebbe anche cambiare i parametri per scegliere le fasce di rischio delle varie regioni (MonzaToday)

Non sappiamo al momento quali saranno i soggetti che potranno sperimentare l’efficacia del nuovo vaccino franco britannico Nuovo Vidprevtyn, chi dovrà farlo? (Investire Oggi)

Covid, a Brescia forte balzo dei nuovi contagi: sono 45. Mai così tanti negli ultimi 40 giorni

Il questionario, compilabile in pochi minuti, in forma anonima e che non prevede la raccolta di dati sensibili, restituirà una miniera di informazioni preziose per l’ideazione di campagne informative e di sensibilizzazione mirate. (ModenaToday)

In serata residue piogge sulle Alpi ma in graduale esaurimento, tempo asciutto altrove. AL CENTRO. Tempo stabile al mattino sul Centro Italia con cieli sereni o poco nuvolosi (Bsnews.it)

Ieri si sono registrati 45 casi, mai così tanti dal 10 giugno (erano 46). In testa c’è il capoluogo, che passa dai due nuovi contagi di lunedì ai 15 di ieri. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr