Dramma nel Casertano, ragazza muore mentre mangia un panino coi genitori

Internapoli INTERNO

L’intera comunità di Capua, città in cui Marica viveva con la sua famiglia, è sotto choc

Come riportato da Edizione Caserta, la giovane era in compagnia dei genitori quando, poco prima di addentare il panino, avrebbe accusato il malore rivelatosi poi fatale.

Vani anche i tentativi dei soccorsi del 118, giunti poco dopo sul posto.

Marica, una ragazza disabile di 34 anni con problemi di deambulazione, è stata stroncata da un malore all’esterno di una rosticceria-pizzeria. (Internapoli)

Su altri giornali

Santa Maria Capua Vetere: inutile l’arrivo dei soccorsi per la 34enne. La giovane, dopo aver ordinato un panino, si è seduta al tavolo con i genitori, ed improvvisamente si è accasciata al suolo. Dopo una lunga fase di rianimazione, con anche l’ausilio del defibrillatore, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della giovane 34enne (Magazine Pragma)

«I fatti di Santa Maria Capua Vetere hanno sollevato un velo sulle durissime condizioni delle carceri italiane - dice - tutti i parlamentari dovrebbero visitarle» per toccare con mano la situazione. Ma non c'è solo Caserta: «Abbiamo costituito una commissione ispettiva che visiterà tutti i penitenziari dove l'anno scorso sono scoppiate le proteste» (Leggo.it)

Il capo del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, Bernardo Petralia, ha firmato l’apposito provvedimento attraverso il quale si cercherà di fare luce sull’origine delle proteste e su eventuali abusi o comportamenti inadeguati adottati dagli agenti penitenziari in quel periodo di tempo. (Open)

I detenuti sono stati trasferiti nei giorni scorsi in 23 istituti penitenziari diversi, ma tutti fuori regione, da Sollicciano, Modena, Ivrea, Palmi, Forlì, Palermo, Reggio Calabria, La Spezia, Terni, Castrovillari ed altri. (CasertaNews)

E sulla “parte sana del corpo degli agenti penitenziari” si basa la riflessione che l’On. Ferma condanna, quindi, per le violenze attuate con crudeltà, abuso di potere, uso smisurato della forza e, soprattutto “a freddo”. (Manfredonia News)

I fatti avvenuti all’interno della casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere sono una ferita gravissima alla dignità della persona, pietra angolare della nostra Costituzione. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)