Aprilia RS 660 LE: mille esemplari per celebrare il Motoamerica

InMoto ECONOMIA

In tal modo, a seconda delle esigenze, il cambio può essere configurato in totale autonomia, senza sostituire alcun particolare della moto

Questo perché la media sportiva ha conquistato negli Stati Uniti l'edizione 2021 della Twins Cup, il campionato dedicato alle bicilindriche di media cilindrata e che fa parte del MotoAmerica, la massima serie motociclistica degli States.

Aprilia presenta anche una speciale edizione numerata di 1000 esemplari di RS 660, caratterizzata da un'inedita livrea a stelle e strisce ispirata alla bandiera USA. (InMoto)

Su altre fonti

Il motore, bicilindrico frontemarcia da 99,9 cavalli con una coppia di 67 Nm a 8.500 giri, e un peso contenuto in soli 165 kg a secco ne fanno una straordinaria sportiva adatta anche alla pista. (inSella)

Una colorazione derivata dalla speciale grafica portata in gara a Vallelunga dal campione della Twins Cup, Kaleb De Keyrel, in occasione dell’ultima tappa del Trofeo Aprilia RS 660. Uno scudetto posizionato sul serbatoio riporta la numerazione e indica la tiratura limitata a 1.500 esemplari. (Motociclismo.it)

L'elettronica. Tuono 660 Factory dispone di serie della suite completa di controlli elettronici APRC dotata di acceleratore elettronico Ride-by-Wire e di piattaforma inerziale a sei assi. Nella versione Factory di Tuono 660 viene ulteriormente esaltato dalla nuova aggressiva e sportiva variante grafica Factory Dark e dalla presenza del codino monoposto verniciato in nero e rosso, fornito di serie assieme alla sella e alle pedane per il passeggero. (GPOne.com)

Disponibili anche la grafica in versione Factory Dark e il codino monoposto Attraverso il software si è in grado di regolare traction control, anti impennata e freno motore. (inSella)

Rispetto alla Tuono 660 “standard” questo nuovo modello vanta vanta sospensioni più raffinate, è più leggera e il suo motore è più potente. Troviamo quindi forcella Kayaba con steli da 41 mm e ammortizzatore Sachs con serbatoio separato, entrambi completamente regolabili. (Motociclismo.it)

Queste ultime, come quelle del pilota, sono le stesse di Aprilia RS 660, più leggere Aumenta anche la grinta stessa del propulsore in accelerazione, grazie all’adozione di una trasmissione finale più corta, con un pignone a 16 denti, uno in meno di Tuono 660. (GPOne.com)