Aprilia Tuono 660 Factory e RS 660 Limited Edition - Dueruote

Dueruote ECONOMIA

Tuono 660 Factory dispone di serie della suite completa di controlli elettronici APRC dotata di acceleratore elettronico Ride-by-Wire e di piattaforma inerziale a sei assi, e dell’AQS (Aprilia Quick Shift), il cambio elettronico, per cambiate rapidissime senza chiudere il gas e senza usare la frizione, dotato anche di funzione downshift, che permette di scalare marcia senza toccare la frizione.

Il look sportivo è esaltato dalla variante grafica dedicata Factory Dark e dalla presenza del codino monoposto verniciato in nero e rosso

Aumenta anche la grinta stessa del propulsore in accelerazione, grazie all’adozione di una trasmissione finale più corta, con un pignone a 16 denti, uno in meno di Tuono 660. (Dueruote)

Ne parlano anche altri media

La nuova Aprilia Tuono Factory 660 viene proposta nella sola variante grafica Factory Dark, con codino monoposto verniciato in nero e rosso (fornito di serie assieme alla sella e alle pedane per il passeggero). (Motociclismo.it)

In effetti con 10 vittorie, 16 podi e 6 pole position, non c’è dubbio sulla bontà del progetto RS 660, che all’esordio in questo campionato e a soli 12 mesi dalla sua presentazione ha conquistato con assoluta autorevolezza un campionato davvero prestigioso (inSella)

Uno scudetto posizionato sul serbatoio riporta la numerazione e indica la tiratura limitata a 1.500 esemplari. Una colorazione derivata dalla speciale grafica portata in gara a Vallelunga dal campione della Twins Cup, Kaleb De Keyrel, in occasione dell’ultima tappa del Trofeo Aprilia RS 660. (Motociclismo.it)

Queste ultime, come quelle del pilota, sono le stesse di Aprilia RS 660, più leggere Aumenta anche la grinta stessa del propulsore in accelerazione, grazie all’adozione di una trasmissione finale più corta, con un pignone a 16 denti, uno in meno di Tuono 660. (GPOne.com)

Disponibili anche la grafica in versione Factory Dark e il codino monoposto Un’evoluzione del modello base in chiave racing, dotata di un allestimento importante, tipico delle moto più affascinanti e prestazionali della casa di Noale. (inSella)

Aumenta anche la grinta stessa del propulsore in accelerazione, grazie all’adozione di una trasmissione finale più corta, con un pignone a 16 denti, uno in meno di Tuono 660. L'elettronica. Tuono 660 Factory dispone di serie della suite completa di controlli elettronici APRC dotata di acceleratore elettronico Ride-by-Wire e di piattaforma inerziale a sei assi. (GPOne.com)