Casarin: "Arbitri, periodo confuso. Ok Giacomelli, rigorino per la Lazio, niente Var per De Ligt-Belotti"

Fcinternews.it SPORT

Giacomelli senza problemi in Bologna-Inter", scrive Casarin

Insomma, viviamo un periodo di confusione a livello di direzioni arbitrali. "

Analisi dei casi da moviola sul Corriere della Sera con Paolo Casarin.

Sembra di vivere una fase di cambiamento e di studio per arrivare alla fine a un rinnovato equilibrio tecnico valido per tutte le giacchette nere".

"La prima impressione che si coglie confrontando le partite recenti delle competizioni Fifa e Uefa con quelle della Serie A è che si stiano applicando le regole del gioco con metri distinti - spiega l'ex arbitro -. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Torino-Juventus è stata una partita molto complicata per l'arbitro internazionale Fabbri. La gara tra il Torino e la Juventus è stata caratterizzata anche da alcuni episodi da moviola. (AreaNapoli.it)

Urbano Cairo ha poi aggiunto: "Nessuna partita è semplice, ma se giochiamo con il giusto atteggiamento possiamo fare certamente bene. Una risposta che vale più di una conferma e che ha provocato il sorriso dei giornalisti presenti (AreaNapoli.it)

Infine, da sottolineare la correttezza di Bentancur che nel secondo tempo induce Fabbri a cancellare un giallo ingiusto a Mandragora Fabbri in un primo momento annulla per la segnalazione del guardalinee, ma poi il Var smentisce questa decisione. (Toro News)

Rimane dunque il dubbio, che non sussiste invece per quel che concerne il giallo per simulazione a Bernardeschi: ineccepibile, in quel caso, la decisione dell'arbitro Fabbri. Toro-Juve, moviola CorSport: "Fabbri clamoroso su Mandragora, De Ligt-Belotti non da VAR". (TUTTO mercato WEB)

La spiegazione del contatto tra De Ligt e Belotti. Non c’è una sola verità sull’episodio De Ligt-Belotti, anzi, forse una c’è: non è un episodio da VAR. E’ Bremer che tiene in gioco Ronaldo sul tocco di Chiellini, anche in maniera netta, è il VAR che corregge l’assistente Meli (Corriere dello Sport.it)

Toro-Juve, moviola CorSport: "Fabbri clamoroso su Mandragora, De Ligt-Belotti non da VAR". vedi letture. Il contatto nell'area juventina tra De Ligt e Belotti nel derby di ieri non costituisce, secondo il Corriere dello Sport, un episodio da VAR: l'attaccante liscia il pallone e De Ligt è l'unico che lo tocca, ma è anche vero che l'olandese colpisce netto l'avversario e poi la sfera. (TUTTO mercato WEB)