Immobili Mps all'asta, l’operazione entra nella fase finale. Chi c’è in gara?

idealista.it/news ECONOMIA

Poco tempo fa, lo scorso novembre, il fondo americano Blackstone aveva già presentato la sua offerta vincolante.

Il 24 gennaio, infatti, scade il termine per presentare le offerte vincolanti per gli immobili di Mps all’asta.

Gli asset di proprietà del gruppo Mps, complessivamente, valgono 300 milioni di euro.

La gara, come sottolinea il Sole 24 Ore, avrebbe raccolto oltre 90 manifestazioni d’interesse e oltre al colosso Blackstone, in lizza per gli immobili di Mps ci sarebbero anche gruppi del calibro di Dea Capital, Hines e i francesi di Ardian. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altre fonti

Il titolo dell'istituto senese ha lasciato sul terreno lo 0,27% a 1,87 euro, dopo essere sceso fino a 1,82 euro. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

Banca Monte dei Paschi di Siena (Mps) ha concluso con successo il collocamento di un’emissione obbligazionaria, destinata ad investitori istituzionali, per un ammontare pari a 750 milioni di euro. L’operazione ha riguardato un bond unsecured di tipo Senior Preferred a tasso fisso con scadenza 5 anni e tre mesi (aprile 2025). (Finanzaonline.com)

La ripartizione geografica è stata la seguente: Regno Unito e Irlanda (44%), Italia (39%), altri paesi (17%). (Yahoo Finanza)

Il titolo è stato distribuito a diverse tipologie di investitori istituzionali quali Asset Managers (55%), Banche/Private Banks (27%), Fondi Hedge (12%), Fondi Pensione e Assicurazioni (5%) e altri (1%). (Siena News)

Il titolo è stato distribuito a diverse tipologie di investitori istituzionali quali Asset Managers (55%), Banche/Private Banks (27%), Fondi Hedge (12%), Fondi Pensione e Assicurazioni (5%) e altri (1%). (RadioSienaTv)

Mps, bond senior a 5 anni lungo. Il bond è caratterizzato da una scadenza fissata al 28 aprile 2025. In Borsa le azioni Banca Mps volano, in controtendenza rispetto all’intonazione negativa del mercato: il titolo segna infatti un +9,39% finale a 1,875 euro. (Finanza Report)