Gli Usa invitano a evitare i viaggi in Danimarca e Germania

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

Per entrambi i Paesi europei il livello di allerta è stato portato a 4, il più alto, a causa della diffusione del virus.

Il Dipartimento di Stato Usa ha invitato i cittadini americani a evitare i viaggi in Germania e Danimarca a causa dell'aumento dei casi di Covid.

Ai viaggiatori viene inoltre segnalato che in Danimarca ci sono restrizioni per l'ingresso degli americani.

Per la Germania l'allerta riguarda anche gli attentati

L'indicazione degli Stati Uniti arriva dopo che in Germania il governo ha lanciato l'allarme per il Covid e ha invitato la popolazione a vaccinarsi dato che attualmente solo il 68% lo è. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri media

Ecco i Paesi dove non andare. Non è un Natale sereno e tranquillo, come lo speravamo e sono diversi i Paesi dove non andare in vacanza, almeno per il momento (ViaggiNews.com)

Inoltre, è stato segnalato ai viaggiatori che in Danimarca sono presenti delle restrizioni per l’ingresso degli americani. Il Dipartimento di Stato ha invitato i cittadini a evitare i due Paesi, sulla base di quanto comunicato dai Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie (Cdc). (Sky Tg24)

Il Dipartimento di Stato americano valuta l'allerta a livello 4 il più alto possibile: vale a dire che anche per le persone completamente vaccinate visitare la Germania è giudicato troppo rischioso. Per le persone completamente vaccinate e testate in arrivo dall'Europa, i visti per gli USA erano stati rimessi a disposizioni soltanto l'8 novembre, data a partire dalla quale non c'è più bisogno di un permesso speciale per entrare nel paese. (euronews Italiano)

Usa sconsigliano i viaggi in Germania e in Danimarca causa Covid. Gli Stati Uniti avevano riaperto per la prima volta dopo quasi due anni lo scorso 8 novembre a turisti e viaggiatori dal resto del mondo. (Virgilio Notizie)

111/21) viene temporaneamente sospesa la possibilità di commentare gli articoli pubblicati sul portale e sui profili sociali La Voce.hr “Non viaggiate in Croazia, Germania, Danimarca, Belgio, Austria…”. (LaVoce del popolo)

Il ministro della Salute, Jens Spahn, non nasconde la gravità della situazione, dichiarando anche che “in alcune regioni della Germania la situazione è drammatica. Continua a peggiorare la situazione sanitaria in Germania, ormai in piena quarta ondata di Covid. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr