Covid e terrorismo, Usa sconsigliano viaggi in Germania e Danimarca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai News ESTERI

Per entrambi i Paesi europei il livello di allerta è stato portato a 4, il più alto, a causa della diffusione del virus.

Ai viaggiatori viene inoltre segnalato che in Danimarca ci sono restrizioni per l'ingresso degli americani.

Per la Germania l'allerta riguarda anche gli attentati.

"Gruppi terroristici continuano a pianificare possibili attacchi in Germania", si legge nell'avviso, "i terroristi possono attaccare con poco o nessun preavviso prendendo di mira località turistiche, hub dei trasporti, mercati e centri commerciali, hotel, club, ristoranti, luoghi di culto aeroporti e altre aree pubbliche"

Covid e terrorismo, Usa sconsigliano viaggi in Germania e Danimarca. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Il Dipartimento di Stato americano valuta l'allerta a livello 4 il più alto possibile: vale a dire che anche per le persone completamente vaccinate visitare la Germania è giudicato troppo rischioso. Le porte per l'Europa si erano riaperte da meno di un mese e già gli Stati Uniti si trovano a fare dietro front. (euronews Italiano)

Inoltre, è stato segnalato ai viaggiatori che in Danimarca sono presenti delle restrizioni per l’ingresso degli americani. Nel frattempo, in Germania il governo ha lanciato l’allarme per il Covid e ha invitato la popolazione a vaccinarsi, poiché al momento solo il 68% dei cittadini ha ricevuto il vaccino. (Sky Tg24)

Nel frattempo la somma dei morti per coronavirus ha passato il limite del milione e mezzo nei 53 Paesi della regione. Usa sconsigliano i viaggi in Germania e in Danimarca causa Covid. Gli Stati Uniti avevano riaperto per la prima volta dopo quasi due anni lo scorso 8 novembre a turisti e viaggiatori dal resto del mondo. (Virgilio Notizie)

Ecco i Paesi dove non andare. Non è un Natale sereno e tranquillo, come lo speravamo e sono diversi i Paesi dove non andare in vacanza, almeno per il momento (ViaggiNews.com)

“Non viaggiate in Croazia, Germania, Danimarca, Belgio, Austria…”. 111/21) viene temporaneamente sospesa la possibilità di commentare gli articoli pubblicati sul portale e sui profili sociali La Voce.hr (LaVoce del popolo)

Il ministro della Salute, Jens Spahn, non nasconde la gravità della situazione, dichiarando anche che “in alcune regioni della Germania la situazione è drammatica. Continua a peggiorare la situazione sanitaria in Germania, ormai in piena quarta ondata di Covid. (Il Fatto Quotidiano)