De Luca: "La malattia dell'Italia è la palude burocratica"

IlNapolista INTERNO

Quello che può ottenere l’Italia è una linea di credito ampia, importante, diluita nell’arco di 10-15 anni e possibilmente a tasso zero.

Qualcuno ritiene che il nostro paese possa chiedere soldi a fondo perduto.

Se l’UE ci desse domani 500 miliardi di euro, in Italia non saremo in grado di spenderli.

C’è chi ritiene si possa contrattare linea di credito importante con l’UE e chi ritiene che l’Italia debba avere in regalo un qualche centinaio di miliardi. (IlNapolista)

Su altri giornali

«Il Cotugno e il Pascale sono eccellenze nel mondo: stavolta vi tocca imparare la lezione dal Sud». Il nuovo discorso del Presidente Vincenzo De Luca, il consueto discorso del Venerdì, si apre con un’orgogliosa difesa del sud e della Campania, in risposta alle polemiche – inutili polemiche, afferma, chiacchiericci – Nord/Sud che vi sono state negli ultimi giorni. (Corriere CE)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Devi disattivare ad-block per riprodurre il video. (AvellinoToday)

Serve rigore”, ha aggiunto De Luca ringraziando i campani per i comportamenti corretti e responsabili che si sono avuti nella Fase 1 parlando, attualmente, di “un quadro rassicurante” riferendosi soprattutto ai dati dei contagi negli ultimi giorni. (Stylo24)

Credo che i cittadini abbiano introiettato le norme di prudenza, e che potrebbe essere plausibile una parziale ripartenza, anche del turismo». Insomma, al momento la ristorazione isolana non promuove l’ordinanza di De Luca, pur salutando in essa un segnale verso una ripresa che mai come stavolta sarà ripidissima. (Il Golfo 24)

Qualcuno ritiene che il nostro paese possa chiedere soldi a fondo perduto. Coronavirus, De Luca: “Per la politica siamo già nel pieno del chiacchierificio nazionale”. “Vi anticipo che per la politica siamo già nella Fase 2, siamo nel pieno del chiacchierificio nazionale, ho sensazioni deprimenti. (GonfiaLaRete)

(Qui leggi gli aggiornamenti di De Luca sulla data delle Regionali). “Ospedali campani sicuri”. Sugli ospedali De Luca ha detto: “Riapriremo le attività ordinarie degli ospedali, avendo realizzato strutture dedicate al contrasto del Covid-19. (The Wam.net)