Fisco e pignoramenti: i casi in cui rischia la prima casa

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

69/2013, la prima casa è stata messa completamente al riparo.

Altra condizione: il pignoramento da parte del Fisco non potrà avvenire se il debito è inferiore a 120 mila euro.

Determinate condizioni impediscono al Fisco di rifarsi sulla prima casa.

Tuttavia, bisogna fare attenzione: i casi in cui la prima casa può essere a rischio esistono.

Inoltre, il Fisco potrebbe allungare le mani sulla prima casa nel caso in cui vi sia un’ipoteca e se, dal momento dell’iscrizione, siano passati 30 giorni senza pagamento o senza richiesta di rateizzazione

(ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altri giornali

Adempimento collaborativo, con la risoluzione numero 49 del 22 luglio 2021 l’Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti sulle modalità di interlocuzioni costanti e preventive. (Informazione Fiscale)

Come controllare Rimborso 730 Agenzia delle Entrate? Informazioni rimborsi 730 Agenzia Entrate. (Insindacabili)

I contribuenti che riceveranno la raccomandata del Fisco con i questionari da compilare sono persone o imprese che hanno accertamenti in corso. Leggi anche > > > Pignoramento, col Fisco riparte anche lui: cos’è e quando si applica. (ContoCorrenteOnline.it)

Cartelle esattoriali, l’AdER vuole i dati di conti correnti e fatture elettroniche: la proposta di riforma. La privacy rende complessa la condivisione di banche dati e informazioni tra Agenzia delle Entrate e Agenzia delle Entrate Riscossione. (Informazione Fiscale)

Accesso ai dati dei conti correnti e delle fatture elettroniche per facilitare i pignoramenti delle somme dovute: il piano dell’Agenzia Entrate Riscossione. Ecco come saranno i nuovi controlli del Fisco. (La Legge per Tutti)

Nel 2020 l'Agenzia delle entrate ha emesso, notificato e adottato complessivamente 128.724 accertamenti ordinari per Imposte Dirette, Iva e Irap a fronte del risultato atteso di 100 mila. (Italia Oggi)