Lo strano Trio Achille Lauro, Orietta Berti e Fedez e la loro “impresa” discografica: Mille

Vivo Umbria CULTURA E SPETTACOLO

Impattante la copertina, curata da uno degli artisti italiani più noti a livello internazionale, Francesco Vezzoli che di Mille ha realizzato l’artwork: un ritratto dei tre cantanti in atteggiamenti e sembianze che ricordano le Tre Grazie, immersi tra i fiori e con espressioni estasiate

Da Sanremo con stupore: Lauro, Fedez e Berti a vario titolo protagonisti dell’ultimo Festival dell’Ariston hanno infatti lanciato allo scoccare della mezzanotte dell’11 giugno il singolo frutto della loro collaborazione, Mille, presentato ai fan in una diretta Instagram cui hanno partecipato i tre artisti assieme a Chiara Ferragni. (Vivo Umbria)

La notizia riportata su altri media

Orietta Berti, in un’intervista rilasciata al settimanale Gente, proprio in merito alla collaborazione con Fedez e Achille Lauro afferma: “Siamo un bel mix. Orietta Berti apprezza molto l’onestà e la sincerità che caratterizza entrambi i cantanti, sottolineando che sono qualità indispensabili affinché si crei una buona alchimia (Lanostratv)

«Con Achille Lauro l’idea di fare qualcosa insieme era nell’aria già da un po’ – commenta infatti Fedez –. Uno anche (disegnato ovviamente) ad Orietta Berti, che su un seno porta la scritta “Mille”, titolo del brano (Quotidiano del Sud)

Con il singolo ’Mille’, cantato con Fedez e Achille Lauro, Orietta Berti sta spopolando in radio e su tutte le piattaforme più accreditate. Mi sembra che questa canzone trasmetta voglia di estate e di leggerezza, di cui abbiamo tanto bisogno". (il Resto del Carlino)

Visti i nomi coinvolti, il terrore di avere una nuova hit che arrivasse ai livelli di fastidio e ubiquità raggiunti da – ad esempio – Vorrei ma non posto o Italiana – era vivo e palpabile. Mille si risolve così in un’innocua e a tratti anche divertente Bam Bam Twist 2.0, trasportandoci nell’ennesima estate italiana fatta di Algida e balere. (SentireAscoltare)

Fedez e Orietta Berti, ospiti questo pomeriggio in diretta su RTL 102.5 nel programma The Flight, hanno parlato del singolo “Mille”, di Fedez e Achille Lauro feat. Orietta Berti, che esce oggi e che richiama le atmosfere anni ’60, le estati italiane passate tra amori intensi, notti stellate, passi di twist e segreti sussurrati all’orecchio. (RTL 102.5)

“Mille” è il nuovo singolo che vede in collaborazione Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti. Un trio inaspettato quello composto da Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti e che ha fatto impazzire il mondo del web. (SoloDonna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr