Big Tech: vola la pubblicità di Amazon (+19%), frenano i ricavi advertising di Google

Engage ECONOMIA

Nel quarto trimestre del 2022 il colosso ecommerce fattura con gli spot 11,6 miliardi di dollari. Per Mountain View segno meno sia per YouTube sia per la search Business pubblicitario in forte crescita anche nel quarto trimestre del 2022 per Amazon, un risultato che collide la frenata delle altre Big Tech. I ricavi pubblicitari del colosso dell’ecommerce sono aumentati del 19% anno su anno, a quota 11,6 miliardi di dollari, arrivando così a rappresentare una quota di poco meno dell’8% del business del gruppo. (Engage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Grazie al rialzo delle azioni, la società oggi vale in borsa 100 miliardi di dollari in più di ieri, recuperando il tracollo da 89 miliardi provocato nei mesi scorsi dai trader, preoccupati per la costosa scommessa sul metaverso. (Panorama)

Amazon ha registrato dei risultati di vendita migliori rispetto a quanto si aspettasse, ma non sono stati del tutto eccezionali e sono ancora a rilento. Amazon, risultati di vendite migliori ma crescita lenta (Tech Princess)

Di fatto, dopo le difficoltà di varia natura vissute negli ultimi dodici mesi, che in alcuni casi hanno portato anche a massicci licenziamenti, per i quattro colossi sono più le note dolenti che i motivi per sorridere. (WIRED Italia)

I risultati del quarto trimestre di Amazon hanno inciso negativamente nelle contrattazioni after hours con un calo del -5%, ma nel primo mese del 2023 il titolo è andato in rialzo del 26%. Per la prima volta dal 2014, Amazon presenta i conti con un rosso da 2,7 miliardi di dollari, contro un risultato sugli utili che nel 2021 vantava 33,4 miliardi di dollari. (Finanza Digitale)

A sorpresa Meta guadagna il 23% in Borsa, recuperando 100 miliardi del suo valore in un giorno (Corriere della Sera)

Ben al di sotto dell'attesa perdita del 2%, prevista dagli analisti. Trimestrali deludenti quelle pubblicate ieri sera dalle Big Tech statunitensi. (MoneyMag.ch)