Governo, verso Cdm giovedì: si prova a chiudere su delega fiscale

Governo, verso Cdm giovedì: si prova a chiudere su delega fiscale
LaPresse INTERNO

Una riunione del Cdm dovrebbe essere convocata giovedì ma l’ordine del giorno è ancora da definire: in ballo c’è anche il decreto sull’estensione del green pass ai dipendenti pubblici.

Il ministero retto da Renato Brunetta è pronto da tempo, ma si dibatte ancora sull’obbligo ai dipendenti delle aziende private, tema che potrebbe anche essere affrontato nelle prossime settimane.

In ogni caso, spiega una fonte ministeriale, l’idea è quella di chiudere entro fine mese

Roma, 14 set. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo stare al governo significa assumersi responsabilità e prendere decisioni anche se qualcuno non è contento ma fa parte delle regole del gioco", ha aggiunto Ci saranno altri passi da fare però ci vuole soprattutto il consenso dei cittadini, che siano tutti convinti senza creare divisioni". (Adnkronos)

"Prima di tutto c’è da monitorare giorno per giorno, utilizzare strumenti di prevenzione e il Green pass con prudenza e accuratezza, e poi vedremo ", ha aggiunto. Green pass per tutti: lavori pubblici e lavori privati, servizi pubblici e servizi privati ", è la linea da lui seguita, come riportato da LaPresse (ilGiornale.it)

«Quella di estendere il Green pass a tutti i lavoratori è un’ipotesi in discussione. Green pass, il ministro Giorgetti: «C’è l’ipotesi di estenderlo a tutti i lavoratori» Il ministro dello Sviluppo economico: «Soltanto un contagiato, al netto delle conseguenze sanitarie, rischia di far chiudere tutta l’azienda. (L'Eco di Bergamo)

Green pass, Giorgetti sconfessa la linea Salvini: “C’è l’ipotesi di estenderlo a tutti i…

E non basta la trincea della Calabria – dove le rilevazioni danno Occhiuto in vantaggio e dove Salvini concluderà la campagna elettorale – per sedare il nervosismo che attanaglia via Bellerio. Ora, il Tar ha spento le speranze di una lista leghista (sia pure con l’escamotage del nome “Prima Napoli” perché da quelle parti il simbolo del Carroccio certo non traina) (L'HuffPost)

Quindi dobbiamo dare un sistema di certezze sia sotto il profilo sanitario che sotto il profilo dell’organizzazione del lavoro “Giorgetti”:. Per queste dichiarazioni sul Green pass pic.twitter.com/BluPu76wrH — Perché è in tendenza? (neXt Quotidiano)

Secondo il quotidiano di via Solferino, infatti, l’obbligo del green pass dovrebbe valere dalla prima metà di ottobre e dovrebbe riguardare milioni di lavoratori. Le vignette sul Corriere della sera non sono ancora fonte di legge e quindi evito di commentarle”, ha detto Salvini. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr