Coronavirus, 34 mila chiamate al numero verde regionale: da domani non sarà più attivo

IVG.it ESTERI

Le chiamate sono state numerose anche in concomitanza della pubblicazione dei diversi decreti del Presidente del Consiglio dei ministri e delle ordinanze regionali.

Il numero verde ha ricevuto oltre 34.000 chiamate, 10.200 nei soli primi dodici giorni di attivazione, a supporto degli utenti nell’ambito di diverse tematiche: spostamenti, rientri dall’estero, seconde case, interpretazione linee guida in relazione alle attività economiche e non solo. (IVG.it)

Ne parlano anche altri media

2 casi sono stati riscontranti in Asl1 e sono relativi a persone non residenti in Liguria, 1 caso asintomatico è in Asl2 e 1 caso sintomatico è in Asl3. I quattro tamponi positivi sono distribuiti nei territori dell’Asl 1, Asl 2 e Asl 3 che sono stati rilevati grazie all’attività di screening svolta dal sistema sanitario ligure. (Genova24.it)

In totale sono 61 i clienti del ristorante o loro contatti risultati positivi, a cui si aggiungono 10 dipendenti e tre operatori sanitari dell’Asl2 contatti di altri operatori sanitari clienti. Coronavirus, Liguria: l’aggiornamento del cluster savonese. (IMPERIAPOST)

Ma questa è una storia che dobbiamo ancora vivere appieno". Si apre così l'intervista rilasciata da Marco Anselmo, primario di malattie infettive all’Ospedale San Paolo di Savona, e riportata sulla pagina Facebook di ASSFAD Onlus (Associazione savonese studio e cura malattie fegato e apparato digerente). (SavonaNews.it)

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 1.555 tamponi. I guariti definitivi con due tamponi di seguito negativi sono 7.499 (7 in più nelle ultime 24 ore). (Primocanale)

Infine, in A26 coda di tre chilometri, in direzione Gravellona Toce, tra il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone. di Redazione. E' iniziato l'esodo verso le riviere liguri per l'ultimo fine settimana di luglio con conseguenti disagi. (Telenord)

È il dato illustrato ieri da Regione Liguria. Venti persone positive al Covid19 in più in Liguria, scovati attraverso l’attività di tracciamento avviata da Alisa e dalle cinque Asl territoriali. (LA NAZIONE)