M5S, sì alle Parlamentarie: online il via libera alle autocandidature

Corriere della Sera INTERNO

Cittadini iscritti dalla prima ora e cittadini che si avvicinano adesso al Movimento 5 Stelle.

di Redazione Politica. Il voto dei militanti per scegliere i nomi in corsa alle Politiche del 25 settembre si terrà come voleva il garante Beppe Grillo.

State affollando palazzetti, sale riunioni, vi ritrovate a confrontarvi anche sul web per sostenere l’azione politica del Movimento

Ma poi ci siete voi — scrive il leader M5S in un post su Facebook dedicato ai sostenitori 5 Stelle —. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Sulla natura dei contatti, da Sinistra italiana puntualizzano che con il M5S “ci sono sempre stati, come con il Pd”. La definizione delle liste è al palo, in assenza di regole sulle Parlamentarie che arriveranno solo oggi, in giornata. (Il Riformista)

Per qualcuno si tratta di uno stop a Raggi, perché il suo secondo mandato da consigliere comunale scadrà nel 2026. Nel regolamento non c'è nessuna menzione di questo limite temporale, un'altra prassi del passato più o meno recente. (ilGiornale.it)

Dalle 14.00 di oggi, venerdì 5 agosto, e fino alle 14.00 di lunedì 8, tutti gli iscritti al Movimento potranno registrarsi al sito dedicato con le modalità indicate nel regolamento, approvato dal Comitato di Garanzia. (Orticalab)

Lo confermano più fonti all'interno del M5s. - ROMA, 05 AGO - Martedì 16 agosto è la data su cui si sta ragionando per tenere le parlamentarie del Movimento 5 stelle. (l'Adige)

E’ quanto riferiscono fonti. Roma, 5 ago. (Agenzia askanews)

Roma, 5 agosto 2022 - Le primarie o, come le ha definite Grillo, le parlamentarie del M5S , ovvero la selezione dei candidati al Parlamento dal basso attraverso la votazione online, dovrebbero tenersi martedì 16 agosto . (QUOTIDIANO NAZIONALE)