Achille Lauro eliminato (e molto deluso) parla solo sui social: «Sbattetemi giù dal toro se riuscite»

Achille Lauro non è riuscito a superare lo scoglio della semifinale.

Fra i commenti al post di Lauro, anche quello di Mara Venier: “Comunque eri pazzesco… amore de zia”.

La prima data del tour di lauro è prevista infatti il 3 luglio da Nichelino allo Stupinigi Sonic Park

“Grazie Bellezze sbattetemi giù dal toro se riuscite.

Il riferimento è al toro meccanico della performance, velluto rosso e corna tempestate di swarovsky. (Corriere della Sera)

Su altri media

Versione cowboy, a cavalcare un toro – simbolo della città – tutina nera trasparente, Lauro ha infiammato il pubblico. Gianluca Ginoble collegato da casa racconta: “E’ una cosa che non auguro a nessuno, essere costretto ad assaggiare l’esperienza: partire e tornare a casa all’improvviso non è stato bello, ma fortifica (Agenzia askanews)

#Eurovision #ESC2022 pic. pic.twitter.com/QQiLi0U3Tb — Eurovision Song Contest (@Eurovision) May 14, 2022. ROMANIA - WRS – “Llámame” – Voto 2. Comunque, se Diodato voleva rifarsi dell’anno scorso e partecipare sotto mentite spoglie poteva anche portare una canzone decente. (AGI - Agenzia Italia)

Sotto al post del cantante ha scritto anche Mara Venier, fan sfegatata di Achille Lauro: ”Sempre con te…sempre. Dopo l’esclusione dalla gara, Achille Lauro ha commentato l’accaduto; vediamo cos’ha detto il cantante. (OgniGiorno Magazine)

Non solo i fans sui social hanno mostrato scoramento e incredulità, per l'eliminazione del loro idolo, la cui performance è stata la settima più visualizzata, scrivono, ma anche i media nazionali sono stati di manica molto larga con l'artista che gareggiava per San Marino: il Corriere della Sera gli ha assegnato voto 8, uno dei più alti, e parla di “lezione di come si crea uno show”; il Messaggero lo premia con un 9, mentre il quotidiano di casa di Torino, La Stampa, parla di “esibizione esplosiva”, e per l'Ansa è una eliminazione che lascia l'amaro in bocca. (San Marino Rtv)

Achille Lauro, tuttavia, non è arrivato fino in fondo all'Eurovision perché non si è qualificato. «Non ho visto l’esibizione di Achille Lauro sabato scorso, ha detto Valerio Scanu in diretta facendo dell'ironia sulla sua eliminazione in semifinale (ilmattino.it)

In un post su Instagram, l’artista romano, in gara in quota San Marino, dopo il verdetto della seconda semifinale ha commentato: «Grazie Bellezze, sbattetemi giù dal toro se riuscite. E anzi inizierà presto il suo nuovo tour che prenderà il via il prossimo 3 luglio dal Stupinigi Sonic Park a Nichelino, in provincia di Torino (Open)