Ferrara, operaio di 36 anni cade da un ponteggio e muore

La Stampa INTERNO

È intervenuto il 118, ma gli operatori hanno potuto solo constatare il decesso, e la Polizia per i primi accertamenti

L'uomo, caduto dal quarto piano, sarebbe morto sul colpo.

E' successo questa mattina, in via Borgo Punta.

Un operaio di 36 anni è morto, cadendo da un ponteggio mentre stava smontando un'impalcatura in un cantiere a Ferrara.

(La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella mattinata di martedì 10 maggio, verso le 10, un operaio edile 36enne di nazionalità egiziana è morto mentre stava lavorando in un cantiere in via Borgo Punta, al civico 187. “Una notizia terribile per tutta la città – è il commento del sindaco di Ferrara Alan Fabbri -: nel terzo millennio non si può morire sul lavoro, per lavoro. (Estense.com)

Aveva il casco, lo indossava sempre, e anche l’imbracatura completa del sistema di ancoraggio, ma qualcosa deve essere andato storto e, quando l’operaio è scivolato, il cavo salva vita non ha evitato la caduta. (il Resto del Carlino)

Un’altra giovane vittima spezzata sul lavoro e ancora una volta siamo qui a chiederci: «Perché succedono questi gravi infortuni? C’erano da smontare infatti le ultime impalcature dopo che sull’intero edificio era stato effettuato un importante lavoro di restauro, effettuato con il superbonus 110%. (La Nuova Ferrara)

La procura ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo contro ignoti. Il cantiere è stato posto sotto sequestro dal pm di turno Ciro Savino che ha anche disposto l’autopsia sul corpo dell'operaio. (Fanpage.it)

È inaccettabile”, affermano le segreterie di Cgil, Cisl e Uil, Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil. Sul luogo dell’incidente sono al lavoro Carabinieri e tecnici del servizio Prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro per accertare le circostanze dell’evento. (Quotidiano di Ragusa)

L’operaio è precipitato da un’altezza di circa 10, 12 metri. Dopo la caduta è stato trasferito all’ospedale Cardarelli dove è ricoverato in gravi condizioni. (LaPresse)