Addio a Guido Lembo, ​re delle notti capresi: fondò l'Anema e Core

Suonò in molti importanti locali italiani come “Palazzo Corsini” a Firenze, “La Capannina” a Forte dei Marmi, “ Bella Blu”, “ Open Gate”, “Jacky O” a Roma.

Addio a Guido Lembo, storico animatore delle notti capresi, Nato sull'isola azzurra il 13 novembre del 1947, iniziò la carriera di cantante chitarrista all’età di sedici anni a Londra in un ristorante italiano chiamato “Il Gattopardo” .

Durante i primi cinque anni girò l’Europa (Inghilterra, Germania, Svizzera, Belgio ecc. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Capri e lo show biz in lutto per la morte di Guido Lembo. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Guido Lembo, “mitico animatore delle notti di Capri con il suo Anema e core. (Cronache Campania)

Anche Gino Sorbillo, uno dei principali esponenti della pizza napoletana nel mondo ha voluto salutare il re della movida caprese: “Riposa in Pace“ Hai rappresentato la canzone napoletana e Capri nel mondo. (Voce di Napoli)

Nel 1994 fondò a pochi passi dalla celebre Piazzetta, un piccolo locale destinato a diventare nel giro di pochi anni un punto di riferimento imprescindibile per le notti dell'isola, la taverna «Anema e Core». (ilmessaggero.it)

Guido Lembo aveva cambiato le notti di Capri creando un piccolo locale a ridosso della celebre Piazzetta. La malattia lo teneva negli ultimi tempo lontano per lunghi periodi dall’isola. (Il Fatto Vesuviano)

Purtroppo dobbiamo dare notizia della scomparsa di Guido Lembo, il cuore della movida di Capri. Nel 1994 invece arriva il più grande successo personale, aprendo il locale “Anema e Core“, divenuto subito uno dei luoghi più cult dell’isola (Napoli Calcio Live)

Quest’oggi, però, all’età di 74 anni, la sua lunga battaglia è giunta alla fine. Personaggio eclettico e simbolo di Capri, nel 1994 ha fondato la taverna “Anema e Core”, una delle più famose d’Italia e meta preferita di tutti i vip. (Spazio Napoli)