Appelli e decreti per il Coronavirus inutili, le foto delle code di auto agli imbarcaderi per Messina

Gazzetta del Sud INTERNO

Lo precisa la Questura ricordando che c'è un posto di fisso di controllo agli imbarcaderi privati e alla stazione marittima con poliziotti, carabinieri, finanza, corpo forestale e un medico.

"I controlli nello Stretto di Messina stanno proseguendo come sempre: anche ieri sera le persone transitate da Messina sono state fermate, sono state controllate le autocertificazioni e misurata loro la temperatura corporea". (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Coronavirus, sullo Stretto bloccate 90 persone irregolari, Sindaco De Luca (Messina) : “Ci sono anche minori e donna incinta, per il Viminale è falso anche questo? Messina, 24/03/2020: “In queste ore abbiamo constatato l’ennesima gravissima scoperta a Villa San Giovanni. (AgrigentoOGGi.it)

Cateno De Luca, da ieri in presidio fisso sulla zona portuale della città, per evitare gli sbarchi incontrollati. Continuo a non comprendere come faccia il Viminale ad affermare che tutto è in regola e che le persone che arrivano sullo Stretto sono autorizzate. (CaltanissettaLive)

Da oggi sarà potenziato il controllo e le misure saranno più restrittive. Stamattina ci sono pochissime persone agli imbarcaderi privati e pubblici. (Tempo Stretto)

Le persone che non avevano validi motivi previsti dalla legge per tornare in Sicilia ieri sono stati denunciate. Stamattina ci sono pochissime persone agli imbarcaderi privati e pubblici. (il Fatto Nisseno)

Continuo a non comprendere come faccia il Viminale ad affermare che tutto è in regola e che le persone che arrivano sullo Stretto sono autorizzate. Tutelati i pendolari dello Stretto, che saranno agevolati perché non dovranno più sottostare ai doppi controlli quotidiani. (Quotidianodiragusa.it)

Stamattina ci sono pochissime persone agli imbarcaderi privati e pubblici. La polizia assicura che ieri i controlli sono stati eseguiti seguendo la normativa nazionale vigente al momento, che oggi è cambiata ed è molto più restrittiva. (RagusaNews)