Razzo cinese in caduta libera, Italia (e Sardegna) tra le aree a rischio impatto

Razzo cinese in caduta libera, Italia (e Sardegna) tra le aree a rischio impatto
YouTG.net SCIENZA E TECNOLOGIA

Il razzo, che trasportava un carico molto voluminoso, ha raggiunto il punto di destinazione e scaricato il carico.

L’agenzia spaziale cinese non ha però progettato un rientro controllato dello stadio e ora questo è in caduta libera

E tra i Paesi interessati dal potenziale impatto c'è anche l'Italia, nella su parte centrale e meridionale, Sardegna compresa.

Il lancio del razzo Lunga Marcia è stato definito "un successo". (YouTG.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad avvalorare il sospetto è anche l’orbita che sta descrivendo, analoga sia a quella percorsa nel 2020 dal suo predecessore sia a quella nel 2018 dal prototipo della vecchia stazione spaziale cinese. E’ in caduta incontrollata verso la Terra lo stadio del razzo cinese Lunga Marcia 5B che il 29 aprile ha portato in orbita il primo modulo della stazione spaziale Tiangong. (95047)

L’esperto, citato dall’agenzia italiana, spiega: «È la seconda volta che accade con questa versione del razzo. Lo stadio principale del razzo, in caduta incontrollata, pesa 20 tonnellate. (Corriere del Ticino)

Il nostro Parco ha poi una estensione di 74mila ettari, che ricadono nelle province di Cosenza, Catanzaro e Crotone. Grazie alle specie animali e vegetali che vi si rintracciano, rappresenta un vero e proprio hotspot di biodiversità al centro del Mediterraneo. (Corriere di Lamezia)

Razzo cinese in caduta libera verso la Terra: dove potrebbe atterrare?

"In particolare - ricorda Mentella - l'obesità aumenta di 6 volte il rischio di mortalità da Covid e quello di intubazione; aumenta inoltre il rischio di ricovero di 2,6 volte". Fondamentale è evitare la comparsa o l'aggravarsi di uno stato di malnutrizione, adottando dei protocolli di nutrizione ad hoc in ospedale. (Yahoo Notizie)

Si parla di detriti del razzo che, per circostanze ancora da chiarire, non ha svolto nella maniera corretta il suo lavoro No, è l’indiscrezione che rimbalza direttamente dall’Istituto di Scienza e Tecnologie dell’Informazione del Cnr di Pisa. (Casilina News )

Razzo cinese in caduta libera verso la Terra: dove potrebbe atterrare? Frammenti del razzo spaziale cinese Lunga Marcia 5B sono in caduta libera verso la Terra, frenati solamente dall’atmosfera. (SulPanaro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr