I seguaci di Bonino e Calenda al lavoro per un polo liberale anti-sovranista

Il Piccolo INTERNO

A livello locale i boniniani vorrebbero individuare una candidatura autorevole, attorno alla quale provare a costruire una lista alternativa sia all’attuale giunta di centrodestra che al centrosinistra trainato dal Pd.Il motivo?

Più Europa (abbreviato +E), Azione e in parte anche Volt ed Energie per l’Italia sono i soggetti coinvolti in quest’interlocuzione.

n nuovo polo liberale si va costituendo all’interno della costellazione delle forze politiche alle prese con le prime prove di campagna elettorale in vista delle comunali 2021.

Ad accomunarli è innanzitutto il fatto di essersi schierati dalla parte del No durante la campagna referendaria sul taglio ai parlamentari. (Il Piccolo)

Su altri giornali

Bisignani insiste sul suo assenteismo a Bruxelles, dunque passa in dettagliata rassegna i tradimenti politici a Matteo Renzi e Nicola Zingaretti. In primis da sinistra, ma Bisignani poi dà conto "dell'avversità totale di Giorgia Meloni mentre Matteo Salvini mal lo sopporta". (Liberoquotidiano.it)

“Non parlo da candidato ma provo angoscia a vedere Roma ridotta così - ha dichiarato Giletti - quando deciderò, lo dirò. 17 ottobre 2020 a. a. a. Scontro a distanza tra Carlo Calenda e Massimo Giletti, i due possibili avversari di Virginia Raggi nella corsa al Campidoglio. (Liberoquotidiano.it)

Atteso per le prossime ore l'annuncio della candidatura a sindaco di Roma: durante la trasmissione di Fabio Fazio su RaiTre. La mossa delle mappe. I libri postati da Carlo Calenda. C’è un altra mossa mediatica compiuta da Carlo Calenda. (AlessioPorcu.it)

Didascalia di accompagnamento: «Studio matto e disperatissimo». La mattina era cominciata con una foto sui social che mostrava letture sparse e varie, tutte su Roma. (Il Messaggero)

Diceva: “perché è a Bruxelles che si decide ormai la politica” peccato che da quelle parti non lo hanno mai visto. Né gli basta certo la vaga apertura di Italia Viva di Renzi e di Maria Elena Boschi, fatta forse solo in funzione anti-Pd. (Nicola Porro)

Sulla sua pagina Facebook, invece, Calenda posta una foto che a molti sembra il preludio di una discesa in campo: nell'immagine, accompagnata dalla scritta "studio matto e disperatissimo", si vedono alcuni volumi sul tema 'Roma Capitale' sparsi scrivania di Calenda. (Adnkronos)