"Questa sia la giornata simbolo della ripartenza": anche a Cuneo oggi si celebra la Festa della Repubblica (VIDEO)

TargatoCn.it INTERNO

Questo 2 giugno ci invita a riflettere tutti su cosa è, su cosa vuole essere la Repubblica oggi.

E' stato un 2 giugno che non dimenticheremo mai quello che ha celebrato il 74esimo anniversario della Festa nazionale della Repubblica in questo 2020.

Superando divisioni che avevano lacerato il Paese, per fare della Repubblica la casa di tutti, sulla base dei valori di libertà, pace e democrazia.

Questa sostanziale unità morale è stata il vero cemento che ha fatto nascere e ha tenuto insieme la Repubblica. (TargatoCn.it)

Su altri giornali

Occelli viveva in via Majet a Sant’Anna ed era molto conosciuto per la sua attività di esperto muratore. In tanti hanno partecipato al rosario nella chiesa parrocchiale di Boves e tanti ancora lo potranno fare martedì 2 giugno alle 18,30 in parrocchia a Boves. (LaGuida.it)

L'appartamento era stipato di materiale di ogni genere che ha favorito il propagarsi delle fiamme, L'uomo avrebbe detto che l'incendio è partito da una pentola lasciata sul fuoco. (La Stampa)

Il suo corpo è stato notato verso le 5.30 ed immediato è scattato l'allarme e i successivi soccorsi, purtroppo inutili. Sul cadavere verranno effettuati accertamenti autoptici per stabilire cosa lo abbia ucciso. (TargatoCn.it)

Le fiamme e il fumo erano visibili anche da piazza della Costituzione, dove pochi minuti prima si era conclusa la celebrazione per il 74esimo anniversario della Festa della Repubblica. Intervento dei vigili del fuoco di Cuneo in corso Nizza dove, verso le 11, è scattato l'allarme per l'incendio di uno scooter. (TargatoCn.it)

Il corpo è stato trasferito all’obitorio del cimitero di Cuneo dove verrà effettuata l’autopsia che dovrà stabilire le cause del decesso. (Cuneo24)

Sul posto anche la Polizia di Cuneo per i rilievi del caso. Stando alle prime informazioni in nostro possesso i danni sarebbero ingenti. (TargatoCn.it)