Sky, multa di 2 milioni di euro dall'Antitrust

Sky, multa di 2 milioni di euro dall'Antitrust
Corriere dello Sport.it SPORT

tangata per Sky da parte dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato: alla piattaforma è stata infatti inflitta una multa di 2 milioni di euro per aver adottato tre pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv "Sky Calcio" e "Sky Sport".

I clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv "Sky Calcio" e "Sky Sport" non hanno ricevuto il rimborso dei canoni mensili, e neanche la rimodulizzazione, dopo la sospensione delle partite per l'emergenza da Covid 19. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Sky sanzioni per 2 milioni di euro “per aver adottato tre pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv Sky Calcio e Sky Sport”. (LA NOTIZIA)

Molte compagnie di trasporti hanno seguito questa politica di rimborsi (ma sarebbe più corretto definirli “non rimborsi”) per convenienza economica, senza però mai ammetterlo. I numeri parlano chiaro: nel 2019, a fronte di 3800 reclami per ritardo, sono stati erogati 3000 bonus e solo 500 rimborsi pecuniari (la Repubblica)

A Sky è stata inflitta una maxi multa di 2 milioni di euro dall’antitrust dopo aver attuato delle pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti abbonati ai pacchetti di pay tv “Sky Calcio” e “Sky Sport”. (Money.it)

L'antitrust multa Sky per 2 milioni a causa di pratiche commerciali scorrette - PianetaGenoa1893

Una seconda pratica ingannevole riguarda lo “sconto coronavirus” messo a disposizione da Sky. Alla tv satellitare viene imputato il mancato rimborso automatico in favore degli abbonati a Sky Calcio e Sky Sport a causa delle sospensioni degli eventi sportivi dovute all’epidemia. (Viola News)

Stiamo ancora aspettando L’Antitrust multa #Sky per 2 milioni: non ha rimborsato i clienti Ca… - GrifoRampante : Multa Antitrust a Sky, non rimborsati abbonamenti per calcio sospeso per Covid - Aziende devono risarcire per i danni prodotti” Due importanti decisioni odierne dell’Antitrust sanzionano le società Grimaldi e Flixbus, responsabili di aver violato i diritti dei passeggeri durante la pandemia, e confermano come nel settore dei trasporti si siano… L'articolo Corriere Nazionale. (Zazoom Blog)

L’Autorità ha poi accertato l’esistenza di una seconda pratica commerciale ingannevole riguardo allo “Sconto Coronavirus”, in base al quale è possibile ottenere una riduzione di prezzo sui pacchetti “Sky Calcio” e “Sky Sport” a partire dal momento dell’adesione. (Pianetagenoa1893.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr