Sky, multa di 2 milioni di euro dall'Antitrust

Corriere dello Sport.it SPORT

tangata per Sky da parte dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato: alla piattaforma è stata infatti inflitta una multa di 2 milioni di euro per aver adottato tre pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv "Sky Calcio" e "Sky Sport".

I clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv "Sky Calcio" e "Sky Sport" non hanno ricevuto il rimborso dei canoni mensili, e neanche la rimodulizzazione, dopo la sospensione delle partite per l'emergenza da Covid 19. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altri giornali

I clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv “Sky Calcio” e “Sky Sport” non hanno beneficiato della rimodulazione o del rimborso dei canoni mensili dopo la sospensione delle partite per l’emergenza da Covid 19. (CORRIERE DEL GIORNO)

Antitrust: multa di 1 milione e mezzo di euro a FlixBus L’Atitrust ha sanzionato una multa di 1,5 milioni di euro a FlixBus per aver violato i diritti dei passeggeri durante la pandemia. Per l’estate 2019 easyJet aumenta l’offerta internazionale da e per Olbia con il nuovo collegamento bisettimanale per Nantes. (Travel Quotidiano)

Una seconda pratica ingannevole riguarda lo “sconto coronavirus” messo a disposizione da Sky. Alla tv satellitare viene imputato il mancato rimborso automatico in favore degli abbonati a Sky Calcio e Sky Sport a causa delle sospensioni degli eventi sportivi dovute all’epidemia. (Viola News)

“Finalmente stanno arrivando le multe dell’Antitrust, ma è evidente che a fronte dei danni subiti dai consumatori le sanzioni non siano sufficienti: le società devono essere obbligate a rimborsare in modo automatico tutti quei viaggiatori che, a causa dei comportamenti scorretti posti in essere, non hanno ottenuto gli indennizzi loro spettanti, subendo un danno economico non indifferente” – conclude Truzzi (varesepress.info)

Sky ha infatti ricevuto in mattinata una multa da due milioni di euro dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, proprio per aver adottato delle pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv ‘Sky Calcio‘ e ‘Sky Sport‘. (CalcioNapoli1926.it)

– Sky 2 milioni di multa dall’Antitrust per aver adottato tre pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv Sky Calcio e Sky Sport. Secondo l’Autorità, inoltre, sono state scarse e inadeguate le informazioni relative allo Sconto Coronavirus (Firenze Post)