Coronavirus, Ciarambino: "Campania ultima per numero tamponi in relazione ai residenti"

La Repubblica INTERNO

Basti la comparazione con il Lazio dove, a parità di abitanti, dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 18.371 tamponi, numero di oltre tre volte superiore a quello della Campania, ferma ad appena 5.813".

Così la capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle e responsabile nazionale sanità Valeria Ciarambino.

E' necessario inoltre coinvolgere tutti i laboratori pubblici regionali nelle procedure di esame dei tamponi, e se anche questi non dovessero bastare, cominciare a coinvolgere anche i privati. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Non è arrivato nulla: zero ventilatori polmonari; zero mascherine P3; zero dispositivi medici di protezione. Non si è compreso che gli obiettivi strategici sono due: contenere il contagio al Nord; impedire la sua esplosione al Sud. (IlNapolista)

Non è consentita l’attività sportiva, ludica o ricreativa all’aperto in luoghi pubblici o aperti al pubblico. Inoltre sono considerate situazioni di necessità quelle correlate ad esigenze primarie delle persone, per il tempo strettamente indispensabile, e degli animali d’affezione, per il tempo strettamente indispensabile e comunque in aree contigue alla propria residenza, domicilio o dimora. (Lo Strillone)

Entro questo fine settimana, ci sarà la possibilità di avere i risultati entro le 24 ore, senza più arretrati”. “Non è un grande quantitativo – ha dichiarato il Presidente De Luca – ma ci auguriamo che sia l’inizio di un programma più ampio di consegne alla Campania del materiale sanitario necessario. (Info Cilento)

Vale a dire l’arresto fino a tre mesi o un’ammenda fino a 206 euro. Il Presidente della Campania Vincenzo De Luca ha firmato un’ordinanza che prevede la proroga dei divieti vigenti nella sua regione in chiave anti coronavirus fino al 14 aprile 2020. (Notizie.it )

La prospettiva, ormai reale, è quella di aggiungere alla tragedia della Lombardia quella del Sud. Zero ventilatori polmonari; zero mascherine P3; zero dispositivi medici di protezione. (CalcioNapoli24)

Sono le parole del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che in queste settimane sta mettendo in campo tutte le energie per difendere i cittadini campani dal rischio contagio. Scritto da (Redazione), mercoledì 25 marzo 2020 16:04:14. (Il Vescovado Costa di Amalfi)