Ecco il “super green pass”: stretta sui non vaccinati, scattano i divieti

Linkoristano.it INTERNO

Il green pass ottenuto tramite tampone sarà garantito solo per andare al lavoro, in palestra, per pernottare in un albergo o utilizzare i mezzi pubblici.

Infine, si riduce a nove mesi la validità del green pass (prima era di un anno)

Il nuovo decreto mantiene il sistema delle zone divise per colore, in base all’incidenza del virus e alla situazione negli ospedali.

Scongiurate le chiusure delle attività nelle zone gialla o arancione, ma sarà garantito l’accesso solo ai chi avrà il super green pass. (Linkoristano.it)

Ne parlano anche altri media

Più controlli. Saranno intensificati i controlli sul Green pass. Per recarsi sul posto di lavoro, invece, è sufficiente il green pass ottenibile con un tampone molecolare o antigenico. (Messaggero Veneto)

Il green pass durava 12 mesi - ha poi precisato Speranza - ora il Cts ha indicato a 9 mesi la capacità di tenuta del vaccino". "Il terzo ambito di intervento è il green pass rafforzato. (Il Giorno)

Fonti governative riferiscono che il Super Green pass varrà dal 6 dicembre al 15 gennaio, ma le misure potranno essere poi prorogate. In zona gialla e arancione, invece, dovrebbe rimanere anche oltre la fine delle festività (Corriere del Ticino)

Ecco il testo integrale in Pdf del provvedimento licenziato dal Cdm. Il provvedimento è stato varato all'unanimità. (Il Messaggero)

Il Super green pass è la certificazione verde che viene rilasciata soltanto per avvenuta vaccinazione o completa guarigione da Covid 19. Validità Super green pass in zona bianca. Il super green pass dovrebbe valere in zona bianca solo per il periodo delle feste natalizie e dunque per poco più di un mese dal 6 dicembre al 15 gennaio (Valseriana News)

Estesione e durata del Green Pass. L’estensione del Green Pass è prevista anche per alberghi, trasporti ferroviari e spogliatoi di attività sportive. (lentepubblica.it)