Metro Napoli, incidente fra treni. Cinque feriti in ospedale

QUOTIDIANO.NET INTERNO

L'incidente è avvenuto intorno alle 7 di questa mattina tra due convogli appena fuori dalla stazione Piscinola.

Napoli, 14 gennaio 2020 - Scontro fra treni nella metropolitana di Napoli.

Due sarebbero più gravi: il macchinista di uno dei due treni, vittima di trauma toracico da schiacciamento, ricoverato in codice rosso all'ospedale Caldarelli.

L'incidente ha coinvolto un terzo treno che aveva a bordo molti passeggeri e che era appena partito dal binario 2 della stazione di Piscinola. (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altri media

Sette i feriti, per fortuna nessuno in maniera grave. Incidente metropolitana Napoli, i testimoni: «Chi scappava, chi urlava, ci sono dei feriti». EMBED. . . C’è chi è arrabbiato perché ha “perso la giornata di lavoro” e chi si è spaventato per il forte boato avvertito: le testimonianze di chi questa mattina è rimasto coinvolto nello scontro fra treni alla metropolitana della linea 1 di Napoli. (Il Messaggero)

L'incidente ha coinvolto poi un terzo treno con molti passeggeri a bordo che era appena partito dal binario 2 della stazione di Piscinola. Lo scontro è avvenuto tra un treno che dal deposito si stava immettendo sul binario 1 e un altro che viaggiava sullo stesso binario e si apprestava a entrare in stazione. (Ferrovie.info)

Anche domani la Linea 1 della metropolitana di Napoli funzionerà, come oggi , solo sulla tratta Colli Aminei-Dante, a causa dell'incidente che ieri ha coinvolto tre convogli. I treni sono, infatti, partiti, dalla stazione Colli Aminei, per raggiungere Dante, con 6 treni. (La Repubblica)

La dinamica dell’incidente è da chiarire. Incidente metropolitana Napoli, i testimoni: “Chi scappava, chi urlava, ci sono dei feriti”. (LaPresse) C’è chi è arrabbiato perché ha “perso la giornata di lavoro” e chi si è spaventato per il forte boato avvertito: le testimonianze di chi questa mattina è rimasto coinvolto nello scontro fra treni alla metropolitana della linea 1 di Napoli. (LaPresse)

Inizialmente, non erano chiari i motivi di questa interruzione di servizio, e al momento non è chiaro quando questo tornerà ad essere pienamente operativo. L’Azienda Napoletana Mobilità ha fatto anche sapere che vi potrebbero essere state “lievi conseguenze per i passeggeri”, ma sul posto i testimoni assicurano vi sarebbero già ambulanze per prestare loro soccorso. (Il Meridiano News)

L’incidente, sulla Linea 1, tra Colli Aminei e Piscinola, ha riguardato tre convogli, di cui uno senza passeggeri. Sono in corso le operazioni di evacuazione dei treni. Sull’edizione online del Mattino lo scontro tra tre treni della Metropolitana di Napoli, tra le stazioni di Colli Aminei e Piscinola, sulla Linea 1. (IlNapolista)