Caso Floyd, attesa a Minneapolis per il verdetto

Giornale di Puglia ESTERI

L'ex poliziotto Derek Chauvin è accusato di aver ucciso l'uomo che aveva arrestato soffocandolo.

A radunarsi uori dal tribunale diverse centinaia di manifestanti

La giuria si è riunita per le deliberazioni.

(Giornale di Puglia)

Su altre testate

Chauvin è accusato di omicidio di secondo grado (omicidio volontario non premeditato dovuto a una condotta pericolosa e negligente), omicidio di terzo grado e omicidio colposo. La vicenda è avvenuta a Brooklyn center, comune a 16 km da Minneapolis (Italia Sera)

La nostra richiesta ha trovato finalmente accoglimento”. (LaPresse) – “L’ufficio di presidenza delle commissioni congiunte prima e seconda della Camera dei deputati ha dato stasera il via libera alla calendarizzazione della proposta di legge a prima firma Gelmini per la istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta sull’uso politico della magistratura. (LaPresse)

Ma non avrebbe mai fatto quello che gli veniva chiesto — non avrebbe mai lasciato che dei passanti gli dicessero cosa fare. Ora, gli Stati Uniti aspettano una sentenza. (The Submarine)

Leggi su notizie.tiscali (Di martedì 20 aprile 2021) Alcuni dimostranti si sono dati appuntamento davanti alladi, dove si sta svolgendo il processo a carico dell'agente di polizia Derek Chauvin, accusato di avere ucciso George. (Zazoom Blog)

A seguito dell’omicidio che ha scatenato una serie di doverose proteste a livello mondiale, sono state ufficialmente formulate le accuse contro i tre agenti coinvolti della morte di George Floyd. George Floyd, il processo a Derek Chauvin. (Metropolitan Magazine )

Di ora in ora crescono i timori per la sicurezza. Una eventuale sentenza di assoluzione o una condanna a una pena lieve potrebbe scatenare nuove proteste in tutto il Paese (RTL 102.5)