Oggi il principe Filippo avrebbe compiuto 100 anni: il ricordo speciale della Regina Elisabetta

Oggi il principe Filippo avrebbe compiuto 100 anni: il ricordo speciale della Regina Elisabetta
Gossip Fanpage CULTURA E SPETTACOLO

Ma il suo atteggiamento è quello di andare avanti, di pensare al futuro sia della monarchia che della sua famiglia"

Un secolo, una vita lunghissima per il consorte della Regina Elisabetta che, infatti, per ricordarlo in questo giorno che sarebbe potuto essere di festa per il Regno Unito, ha piantato una rosa in suo onore.

Il Principe Filippo oggi, 10 giugno 2021, avrebbe compiuto 100 anni.

Secondo quanto ha dichiarato l'esperto reale Ian Lloyd al Mirror: "Al momento, la regina deve soffrire profondamente per il principe Filippo. (Gossip Fanpage)

La notizia riportata su altri media

La regina Elisabetta riceve una splendida rosa da piantare nel giardino del Castello di Windsor, e un sorriso le illumina il volto ( VIDEO ): è la rosa “Duca di Edimburgo”, una nuova varietà che porta ufficialmente il nome del suo amato marito Filippo, morto il 9 aprile a 99 anni ( GUARDA ). (OGGI)

Filippo però ha colto un po' tutti di sorpresa e lo scorso 9 aprile ha chiuso gli occhi per sempre sulla sua vita da principe consorte. Ricorre oggi il mancato compleanno del principe Filippo, che il 10 giugno 2021 avrebbe compiuto 100 anni. (elle.com)

Il principe Filippo progettò alcune parti del giardino, ristrutturò le aiuole e commissionò una fontana di loto in bronzo: parte del ricavato della vendita della Duke of Edinburgh Rose andrà in beneficienza al The Duke of Edinburgh's Award Living Legacy Fund (Foto: Kikapress – Music: “Summer” from Bensound. (Il Messaggero)

Regina Elisabetta, il significato dei nomi dei nipoti

Il fiore è stato intitolato al Duca di Edinburgo, scomparso il 9 aprile scorsa. (LaPresse) - La Regina Elisabetta II ha piantato una rosa in onore del marito Filippo, che giovedì 10 giugno avrebbe compiuto 100 anni. (Corriere TV)

Per ogni rosa venduta, la società Harkness Roses donerà 2,50 sterline a un fondo che sostiene i ragazzi invitandoli a partecipare ai Duke of Edinburgh’s Awards, il popolare premio dedicato ai giovani ed istituito da Filippo nel 1956 L’esemplare dal colore rosa intenso con striature bianche a fiore doppio prende il nome di Duke of Edinburgh rose ed è stato donato alla Regina dalla società reale di Orticultura, organizzatrice di cui è madrina. (L'HuffPost)

Insieme - tutti insieme - rubano la scena persino a Her Majesty the Queen, perché sono dolci e teneri. Due cuginette adesso condividono insieme il nome Diana: sia Charlotte, figlia femmina di Kate Middleton (e magari, chissà, un giorno futura Princess Royal come la principessa Anna? (elle.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr