Coppa Davis, Lorenzo Musetti: "Berrettini in doppio non mi sorprende, è il leader della squadra. Io troppo nervoso con Aliassime"

OA Sport SPORT

È stata una brutta sconfitta quella subita da Lorenzo Musetti contro Felix Auger-Aliassime nella semifinale della Coppa Davis 2022. Dopo la vittoria di Lorenzo Sonego contro Denis Shapovalov, l’azzurro classe 2002 ha perso per 6-3 6-4 nel secondo incontro di giornata e ha dunque concesso l’1-1 alla nazionale nordamericana. La sfida si è dunque poi decisa al doppio, dove lo stesso Auger-Aliassime e Vasek Pospisil hanno sconfitto Matteo Berrettini e Fabio Fognini per 7-6 7-5, regalando così il pass per la finale ai compagni. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

La scelta di schierare Berrettini al fianco di Fognini nella semifinale di Davis Italia-Canada sembrava obbligata a causa dell'infortunio di Bolelli. (Sport Fanpage)

L’affiatamento e la dinamica della coppia, come in una storia d’amore, sono tutto. Berrettini e Fognini non hanno storia, non si doveva rischiare (IlNapolista)

"I ragazzi sono stati molto bravi. Sonego clamoroso, grande cuore di tutti gli altri a cominciare da Matteo che si è buttato in campo non so come" ha detto Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel all'inviata di SuperTennis, Francesca Paoletti, al termine dell'incontro. (Tiscali)

Il secondo singolare non ha avuto storia, troppo solido, troppo forte, al momento, Felix Auger-Aliassime per il nostro Lorenzo Musetti. «Non potevo chiedere di più ai miei ragazzi» con queste parole Filippo Volandri commenta la sconfitta dell’Italia in semifinale contro il Canada, arrivata al termine di una lunghissima giornata di tennis ed emozioni. (SNAI Sportnews)

Polemiche e discussioni a non finire. L’uscita di scena dell’Italia di Coppa Davis 2022 dalle semifinali della massima rassegna internazionale a squadre di questa specialità ha portato tanti a pronunciarsi. (OA Sport)

La Dolomiti Energia Trentino, reduce dal successo sul parquet dell’Umana Reyer Venezia per 73-72, resta tra le prime otto della classifica. Abbiamo messo in campo pazienza e consistenza, ci siamo mostrati solidi durante tutti i 40′. (seriea24.it: Notizie dallo Sport Italiano)