Tajani ha scelto: "Mi candido. Fi farà un regalo a Silvio"

Tajani ha scelto: Mi candido. Fi farà un regalo a Silvio
ilGiornale.it INTERNO

Antonio Tajani è il primo big ad annunciare la candidatura alle elezioni europee. Il segretario di Forza Italia sarà capolista in tutte le circoscrizioni, tranne che nelle Isole, dove lascerà il posto a Caterina Chinnici, figlia del magistrato ucciso dalla mafia. Al Consiglio nazionale azzurro a Roma il vicepremier e ministro degli Esteri scioglie la riserva con entusiasmo ed ottimismo. «Il voto dell'8 e 9 giugno sarà storico per l'Italia. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla candidatura di Bruno Molea, presidente nazionale Aics, presentata nei giorni scorsi, si è aggiunta ieri quella di Rosaria Tassinari: di professione avvocato, oggi 56enne, dal 2009 al 2019 è stata sindaca di Rocca San Casciano, per poi diventare assessore al welfare a Forlì; nel 2022 è entrata alla Camera con Forza Italia, dopo aver sfiorato l’elezione nel 2013; anno scorso, pochi mesi prima della morte, Silvio Berlusconi l’ha nominata coordinatrice regionale degli azzurri. (il Resto del Carlino)

Sono convinto che nel Paese ci sia spazio per una grande forza responsabile e moderata". L'obiettivo "è il 10% alle Europee, per poi puntare al 20% alle prossime politiche. (L'HuffPost)

Mega-sala prenotata, con t… Location: hotel Parco dei Principi dei Parioli, quello della Nazionale e dei capi di stato. (la Repubblica)

Europee, Tajani in campo. Meloni pronta all’annuncio

Tanto nicchiarono (o negarono) che alla fine dissero di sì. (Il Fatto Quotidiano)

Sono l’unico in Italia ad aver partecipato alla vita delle tre istituzioni di Bruxelles. Antonio Tajani, 70 anni, ministro degli Esteri, presidente di Forza Italia, reduce dal G7 di Capri, annuncia che si candiderà alle elezioni europee, «sostanzialmente per due motivi». (Corriere Roma)

Dal palco del Consiglio nazionale di Forza Italia a Roma annuncia la sua candidatura per le Europee dell’8 e 9 giugno: sarà capolista in tutte le circoscrizioni tranne le Isole, dove gli elettori troveranno in testa il nome di Caterina Chinnici (La Stampa)