Ecobonus Automotive rifinanziato con 100 milioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Punto Informatico ECONOMIA

Altri fondi per l'Ecobonus Automotive. La conferma è giunta con l'approvazione del decreto fiscale da parte del Consiglio dei Ministri.

10 milioni finiscono invece nella categoria M1 con emissioni di CO2 comprese tra 61 e 135 g/Km.

Ancora, 20 milioni spettano alla categoria N1/M1 Speciale (15 milioni per quelli esclusivamente elettrici).

Infine, 5 milioni spettano a quelli di categoria M1 usati con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 160 g/Km

Arriva direttamente dal Ministero dello Sviluppo Economico la notizia di un rifinanziamento dell'Ecobonus Automotive: il fondo, da cui è possibile attingere per l'acquisto di un veicolo a basse emissioni (anche usato), accoglie altri 100 milioni di euro. (Punto Informatico)

Su altre testate

con contestuale rottamazione di un veicolo della medesima categoria di quello acquistato, immatricolato da almeno 10 anni e intestato da almeno 12 mesi all’acquirente o ad un familiare convivente Con il rifinanziamento nel decreto fiscale del Fondo Automotive, riparte l'Ecobonus green: ecco le risorse destinate ai nuovi eco-incentivi statali. (PMI.it)

La proposta del ministro Giorgetti è stata accolta, anche se in misura minore rispetto a quanto ci si aspettava alla vigilia. A cura di Tommaso Coluzzi. Per l'ecobonus arriva un rifinanziamento, con la proposta di prorogarlo. (Fanpage.it)

1) ecobonus auto: vengono stanziati 100 milioni di per l'acquisto di veicoli elettrici ed endotermici di categoria M1 (ovvero con emissioni di anidride carbonica nella fascia 0-60 g[CO2]/km);. Il quotidiano Corriere della Sera, nella sua edizione on line, riporta tutte le novità di questa importante approvazione. (iLMeteo.it)

Si cercano fondi per rafforzare assegno unico. L'assegno unico per i figli. Apparentemente quello dell'assegno unico per i figli è lo spostamento di risorse più significativo del decreto fiscale. (ilmessaggero.it)

' stato rifinanziato con 100 milioni il fondo eco-bonus per l'acquisto di veicoli a basse emissioni. Nella versione del decreto datata ieri erano stanziati 300 milioni a questo scopo (La Repubblica)

Ecco come sono state ripartite le nuove risorse e come fare per usufruirne (Sky Tg24 )