Ecobonus Automotive rifinanziato con 100 milioni

Punto Informatico ECONOMIA

Altri fondi per l'Ecobonus Automotive. La conferma è giunta con l'approvazione del decreto fiscale da parte del Consiglio dei Ministri.

10 milioni finiscono invece nella categoria M1 con emissioni di CO2 comprese tra 61 e 135 g/Km.

Ancora, 20 milioni spettano alla categoria N1/M1 Speciale (15 milioni per quelli esclusivamente elettrici).

Infine, 5 milioni spettano a quelli di categoria M1 usati con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 160 g/Km

Arriva direttamente dal Ministero dello Sviluppo Economico la notizia di un rifinanziamento dell'Ecobonus Automotive: il fondo, da cui è possibile attingere per l'acquisto di un veicolo a basse emissioni (anche usato), accoglie altri 100 milioni di euro. (Punto Informatico)

Su altre testate

Lo si legge nella nota di Palazzo Chigi al termine del Consiglio dei ministri che ha dato il via libera al Dpb, Documento programmatico di bilancio (LaPresse) – “Il livello di spesa del Reddito di cittadinanza viene allineato a quello dell’anno 2021, introducendo correttivi alle modalità di corresponsione e rafforzando i controlli”. (LaPresse)

Nel decreto fiscale, approvato nei giorni scorsi dal Consiglio dei ministri, è stata inserita la misura che rifinanzia con 100 milioni di euro il fondo per l'acquisto di veicoli a basse emissioni. (Sky Tg24 )

È stato rifinanziato per il 2021 con 100 milioni di euro il fondo ecobonus per l’acquisto di veicoli a basse emissioni. La misura è stata inserita, su proposta del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, nel decreto fiscale approvato dal Consiglio dei ministri. (Il Fatto Vesuviano)

L’accordo punta al pieno coinvolgimento dei medici di famiglia nell’attuazione delle campagne vaccinali in corso”. “Il documento – spiega Moratti – integra la pre-intesa sulla partecipazione alla campagna di vaccinazione anti-Covid, approvata a fine gennaio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

con contestuale rottamazione di un veicolo della medesima categoria di quello acquistato, immatricolato da almeno 10 anni e intestato da almeno 12 mesi all’acquirente o ad un familiare convivente Intanto, dallo scorso 28 settembre sono partiti gli sconti per l’acquisto di auto usate a basse emissioni (comprese tra 0-160 g/km CO2) di classe Eur0 6, con prezzo (quotazioni medie) fino a 25.000 euro. (PMI.it)

Roma, 19 ott. (LaPresse)