Emergenza sostegno: protestano i genitori, protestano i docenti: no a girandola di docenti senza specializzazione

Orizzonte Scuola INTERNO

Ma i fatti concreti sono ancora pochi e abbiamo ascoltato le preoccupazioni, sia di genitori che docenti, durante una recente manifestazione a Roma.

Organici docenti 2021/22: 106.179 posti di sostegno, più di 50 mila di potenziamento. Emergenza sostegno, la protesta degli idonei V Ciclo: “Vogliamo specializzarci” [VIDEO INTERVISTE]

Emergenza sostegno: protestano i genitori, protestano i docenti: no a girandola di docenti senza specializzazione Di. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Personale provato, a ogni esercito serve il riposo". Condividi. "Condividiamo il significato politico e il valore sociale del Piano estate 2021, specie con riferimento ai soggetti meno tutelati e, quindi, più colpiti dai nefasti effetti della pandemia. (Rai News)

Pensionandi scuola 2021 ancora senza certificazione diritto pensione: chiarimenti Di. Parecchi pensionandi scuola 2021 hanno comunicato di non aver ancora ricevuto notificata dalla scuola di titolarità la relativa certificazione diritto pensione da parte della competente sede INPS. Nella allegata scheda del Prof. (Orizzonte Scuola)

A scuola anche d’estate. Sono soprattutto i tempi stretti e la remunerazione dei prof a lasciare perplessi i dirigenti, che stanno chiedendo lumi sul piano del governo da 510 milioni di euro per aiutare i ragazzi nella «socialità» e nell'apprendimento dopo la fine delle lezioni. (La Stampa)

Le risorse finanziarie stanziate con il Piano scuola estate 2021 ammontano a 510 milioni. Gli interventi saranno finanziati sia dal PON che dal POC “Per la Scuola 2014 -2020”. (Tecnica della Scuola)

Ogni docente valuterà se parteciperanno I docenti, la cui partecipazione sarà volontaria, non lavoreranno gratuitamente, non chiediamo un lavoro da crocerossina. Sul piano estivo: “La scuola non si è mai fermata. (Orizzonte Scuola)

Il tempo a disposizione però è poco, soprattutto in vista della Maturità ancora tutta da organizzare. La partecipazione alla “scuola estiva” è rigorosamente su base volontaria, e i singoli istituti dovranno partecipare ai bandi con progetti specifici. (GenovaToday)