Covid in Liguria, Toti: "Aumento contagi tra i giovani bloccato dagli interventi sulla Dad"

Telenord ECONOMIA

“Con la creazione degli hub vaccinali di Genova e La Spezia - aggiunge Toti - che apriranno il 29 marzo, arriveremo a superare i 70mila vaccini a settimana”

Trend opposto invece quello degli adolescenti, nei ragazzi tra i 13 e 19 anni l'incidenza è sostanzialmente aumentata, almeno del 50%.

Motivo per cui è stata firmata l’ordinanza di prosecuzione della Dad nelle scuole superiori fino al termine delle vacanze pasquali. (Telenord)

Ne parlano anche altri media

A comunicarlo in una nota ufficiale è la Regione subito dopo il via libera ad AstraZeneca, che sarà il farmaco utilizzato per immunizzare tutte le fasce d’età al di sotto degli 80 anni con la sola esclusione dei pazienti ultra-vulnerabili. (liguria24.it)

Da lunedì prossimo riprenderanno regolarmente le prenotazioni e le vaccinazioni nelle 23 sedi messe a disposizione dei medici di Medicina generale su tutto il territorio”. Secondo gli ultimi dati, si tratta di circa 11mila appuntamenti che saranno riprogrammati a partire da lunedì prossimo, entro i successivi 15 giorni (Liguria Notizie)

Purtroppo oggi pomeriggio abbiamo appreso da Roma di un taglio alle consegne del vaccino AstraZeneca per il mese di aprile. “In pratica – ha detto Toti – ad aprile riceveremo da AstraZeneca circa 60mila vaccini in meno di quelli previsti, come ci ha comunicato il commissario della Protezione civile, pertanto occorre rifare tutti i conti. (La Voce del Tigullio)

Chi ha un appuntamento già fissato per lunedì 22 marzo e per i giorni successivi può recarsi al punto vaccinale indicato per la somministrazione. Lunedì 22 potranno ricominciare a prenotarsi i vulnerabili under 70 e le categorie speciali (personale scolastico, polizia locale, protezione civile) tramite il proprio medico di medicina generale. (Riviera24)

Advertising. SanremoNews : Domani tutta la Liguria entra in 'arancione': il Sindaco di Sanremo 'Spero in una ripartenza e che arrivino i risto… - AlmaCalcioTosca : Ripartenza Eccellenza - In Liguria già ufficiali date e programma -. (Zazoom Blog)

Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti a seguito del via libera al vaccino AstraZeneca da parte dell’Ema. Per quanto riguarda gli over 70 (70-79 anni), dalle 23 di lunedì prossimo, 22 marzo, potranno effettuare la prenotazione anche le persone tra 79 e 75 anni, che saranno vaccinate a partire dal 25 marzo. (Riviera Time)