Cile: in migliaia si tuffano nelle gelide acque dello Stretto di Magellano per lo “Splash of the Strait”

L’iniziativa è nata per gioco da sei giovani 15 anni fa ed è ora diventata un evento nazionale e internazionale

Ma questo non ha impedito a 5.000 persone di nuotare nelle acque dello Stretto.

Lo “Splash of the Strait” si è tenuto a Punta Arenas, la città più a Sud del mondo con 10 centimetri di neve e temperature sotto lo zero.

A Punta Arenas 5 mila persone hanno fatto il bagno con 10 cm di neve e temperature sotto lo zero. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Non solo live (anche a Torre Quetta), ma anche incontri sui grandi della musica, mostre e laboratori, sulla falsariga della prima parte che si è svolta a Taranto nel mese di giugno. (BariToday)

Il risultato è una visione innovativa della musica: una fusione perfetta tra tecno, sound rock e beat elettronici che ha conferito ai The Chemical Brothers il titolo di headliner più richiesti nei festival internazionali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Importante e atteso il risultato sulla ricaduta turistica con le strutture ricettive di Taranto e Bari che hanno registrato il tutto esaurito. Ringrazio Cesare Veronico e tutta la squadra di Medimex per il grande lavoro svolto”. (puglia.gazzettadelsud.it)

Nel cd Leuca, anticipato dal videoclip del primo singolo “Fimmana De Mare”, Rachele Andrioli volge il suo sguardo musicale sul mondo come un faro, partendo dalla fine della terra, suo luogo di nascita e appartenenza: il Capo di Leuca. (Blunote)

Ieri, intanto, il Medimex ha aperto i battenti della tre giorni barese, dopo la prima parte svoltasi a luglio a Taranto: nella Sala Murat è stata inaugurata la mostra del fotografo Denis O'Regan, per anni 'occhio' dei Queen, in particolare durante i loro tour più celebri. (BariToday)

“La foto dell’elicottero è la mia preferita – dice allora il fotografo – è un pezzo di storia, il loro ultimo concerto, e nessuno allora lo sapeva”. Un aneddoto divertente, penso che lo renda molto dolce” (Repubblica TV)