Tesoro, tutto pronto per il lancio dei Btp Green: al via entro il primo trimestre

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ECONOMIA

Spiega Iacovoni: “Direi che l’obiettivo di un lancio entro il primo trimestre dell’anno sia realistico e alla nostra portata”.

Nel processo di strutturazione in vista del lancio dei BTP Green, il Tesoro è stato supportato da due banche selezionate tra gli Specialisti in titoli di Stato in veste di structuring advisors: Crédit Agricole e Intesa Sanpaolo

"Direi che l'obiettivo di un lancio entro il primo trimestre dell'anno sia realistico e alla nostra portata", spiega Davide Iacovoni, capo della direzione del Debito pubblico al ministero dell'Economia. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Su altre fonti

(Teleborsa) - Lieve rialzo dei tassi all'ultima asta di BTP effettuata dall'Italia. Il Tesoro ha collocato 5 miliardi di euro di titoli a 5 anni, a fronte di richieste per circa 6,67 miliardi e un rapporto di copertura di 1,33. (Il Messaggero)

Il ministero dell’Economia ha pubblicato il quadro di riferimento per il lancio dei primi buoni del Tesoro “verdi”, i cosiddetti green bond. (Qualenergia.it)

Il Btp green sarà rivolto proprio a loro: per questa fase è escluso il pubblico indistinto. E proprio in quella fetta s'inserisce il Btp Green che il Tesoro ha incardinato giovedì pomeriggio. (Notizie - MSN Italia)

I cosiddetti green bond – emissioni di Buoni poliennali – potranno così rappresentare un altro canale di soldini spendibili per la transizione ecologica del Paese. E infatti i Btp green arrivano nel contesto di un G20 sotto la presidenza italiana; e che per impegni internazionali, dall’Accordo di Parigi al Green deal europeo, punta una grossa fetta della Agenda sullo sviluppo sostenibile e sul contrasto ai cambiamenti climatici (Rinnovabili)

. – ROMA, 25 FEB – Il lancio da parte del Tesoro dei Btp green, emissioni per finanziare spese per l’ambiente e il contrasto al cambiamento climatico, è “imminente” e il Mef lavora all’obiettivo di un debutto entro il primo trimestre, “obiettivo che è alla portata”. (Libertà)

l lancio da parte del Tesoro dei Btp green, emissioni per finanziare spese per l'ambiente e il contrasto al cambiamento climatico, è "imminente" e il Mef lavora all'obiettivo di un debutto entro il primo trimestre, "obiettivo che è alla portata". (RagusaNews)